Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 Un saluto a tutti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Lorenzo Sampietro

Italy
20 Posts

Posted - 08 November 2022 :  15:16:16  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e da pochi mesi mi sono (ri) avvicinato al Fermodellismo.
Ravvicinato perchè le ultime esperienze risalgono a più di 45 anni fa quando mio papà mi regalò un plastico Marklin in scala Z
uno dei primi in Italia.

Il plastico cambiò proprietario nel mio periodo adolescenziale e tutto finì anche se il ricordo di quel plastico che agli occhi di un bambino era enorme e bellissimo mi rimase nel cuore.

A distanza di anni mi sono riavvicinando al mondo marklin comprando alcuni vagoni usati in Z e poi una locomotiva rigorosamente usata e poi ho iniziato per ragioni di spazio un piccolo modulare ancora in via di completamento.

In occasione del mio compleanno degli amici, sapendo di questa mia rinata passione mi hanno regalato una locomotiva

Bene direte voi.......
peccato che era in H0

Che fare? venderla....?
Ho resistito 15gg. poi ho comprato lo start set di binari e mobil station 2 per vederla girare.

......probabilmente il virus si sta diffondendo in me.

Sono molto ignorante in materia, mi sono iscritto al forum per imparare e chiedere consigli, non sono neppure un fulmine di guerra con gli strumenti informatici, quindi abbiate pazienza anche per le domande banalissime che farò

Un saluto ancora a tutti.
L

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 08 November 2022 :  20:24:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto Lorenzo, la scala H0 consente di maneggiare i modelli senza patemi d'animo, buon divertimento

Alberto
Go to Top of Page

Lorenzo Sampietro

Italy
20 Posts

Posted - 08 November 2022 :  22:39:36  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per il benvenuto :-)
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 09 November 2022 :  07:14:34  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Bevenuto anche da parte mia. Entrambe le scale hanno i loro pregi e difetti: con la Z si possono creare vasti impianti in uno spazio limitato ma le dimensioni e la delicatezza del materiale richiedono conoscenze e capacità che a mio parere devono essere superiori a quelle che sono necessarie per la scala H0.
Io ti consiglierei di iniziare con la H0 lasciando sempre aperta la porta verso la scala Z.
Tutto poi dipende dallo spazio che hai a disposizione, comunque io partirei con un progetto poco ambizioso che possa essere portato a termine in tempi relativamente brevi.

Piero
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06