Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Flange per giunzione moduli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 25 January 2024 :  09:23:58  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Se Amazon fosse esistita tanti anni fa avremmo flange di giunzione dei moduli diverse.
Premesso che non ci sono nuovi progetti in corso, se qualcuno avesse bisogno di flange di giunzione per propri moduli con testate realizzate in proprio ci sono oggi flange in acciaio di varie misure che ho già comprato per verifica qui:
https://www.amazon.it/dp/B09FJR6JLW?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
Queste hanno foro da 10mm nostro standard, solo l'esterno è da 16 mm anzinché 20, basta tenerne conto

Alberto

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 25 January 2024 :  14:02:40  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Interessante! Una valida alternativa per eventuali progetti futuri.

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 27 January 2024 :  14:22:27  Show Profile  Reply with Quote
ormai trovi di tutto su amazon le flange che avevo comprato nel 2013 fatte apposta da una ditta di Voltri mi erano costate un'occhio

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 31 January 2024 :  19:41:19  Show Profile  Reply with Quote
ne ho comprato una confezione dovevo fare un'ordine a amazon tra l'altro ho visto che hanno anche la brugoletta di bloccaggio

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 01 February 2024 :  08:42:55  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ciao Alberto, quando ti arrivano facci sapere cosa ne pensi.

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 01 February 2024 :  14:14:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Mi sono arrivate prima di scrivere il post, altrimenti non avrei dato il suggerimento

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 01 February 2024 :  21:08:20  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ne prenderò anch'io.
Abbiamo tolleranze ridottissime, avendo il diametro esterno da 16 e volendole montare sulle testate con foro da 20 si dovrà essere piuttosto precisi nel posizionamento.

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 01 February 2024 :  22:22:27  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

Ne prenderò anch'io.
Abbiamo tolleranze ridottissime, avendo il diametro esterno da 16 e volendole montare sulle testate con foro da 20 si dovrà essere piuttosto precisi nel posizionamento.



Impresa ardua, a meno di non comprare un profilato tondo da 20 spesso 2mm, che si trova in commercio, e usarlo calzato sulla flangia.

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 02 February 2024 :  06:58:57  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Esatto, mi sembra l'unica soluzione.
Si potrebbero praticare nuovi fori da 16 in posizione diversa ma in quel caso avremmo un problema di collegamento con gli altri moduli.

Piero
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06