ho cominciato a usare lo scalpello per togliere la superficie porosa e cominciare a dare una mano di colore appena possibile faccio una foto devo capire come usare il pennello a secco
Alberto
La tecnica del pennello a secco non è difficile, intingi il pennello nel colore e successivamente nè rimuovi il più possibile premendo le setole del pennello su di uno straccio di tela oppure su di un pezzo di carta casa, e poi spennelli in modo irregolare sulla superficie da lumeggiare.....
grazie Carlo la parte superiore e' quasi finita, dopo passiamo di sotto dove faremo altre modifiche importanti, fortunatamente ho il supporto di Isa che mi aiuta sul lato scenografico e manuale a proposito si e' deciso che metteremo delle vetrinette in cameretta, io ho trovato dopo un lungo peregrinare e leggendo anche su altri forum questo link http://www.legnobox.com/ser_l.php ci sono delle alternative migliori? il limite di queste vetrinette mi sembra l'altezza tra i piani Alberto
ieri pomeriggio sono arrivate le 2 vetrinette che avevo ordinato non sempre quello che si vede in foto corrisponde poi alla realta'premetto che non sono del link che avevo postato ho cercato qualcosa di piu' abbordabile come prezzo
oltretutto una e' arrivata con il plexiglass rotta dovrebbe arrivare il pezzo di ricambio ma pensavo che dalla Germania arrivasse merce fatta meglio! Alberto