Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 28 June 2014 : 21:59:21
|
Una precisione notevole, un grande lavoro, specie nel realizzare tutti questi livelli
Riccardo |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 29 June 2014 : 08:30:13
|
I tuoi lavori sono sempre fonte di ispirazione per me; tutto, dalla ingegnerizzazione alla realizzazione costruttiva e tecnologica alla parte paesaggistica è realizzato con una competenza di alto livello. La struttura è un esempio perfetto, la conoscenza delle tecniche di gestione del traffico tanto hardware quanto software è esemplare e poi l'aspetto finale si concretizza sempre in un perfetto equilibrio tra ferrovia e paesaggio. Vai così Guido.
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 29 June 2014 : 09:32:39
|
Mi fa sempre impressione vedere quanti tratti di linea resteranno poi invisibili a causa dei cambi di livello e delle stazioni nascoste. Sarebbe interessante completare le scenografie interne, almeno in alcuni punti, illuminarle e fornirle di telecamere in HD per vedere comunque i convogli. Ci sono stazioni sotterranee molto belle da cui trarre ispirazione. E' un'impresa possibile a tuo avviso?
|
Alberto |
|
|
Guido Nannini
Italy
19 Posts |
Posted - 29 June 2014 : 10:13:48
|
Innanzitutto ringrazio tutti.
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Mi fa sempre impressione vedere quanti tratti di linea resteranno poi invisibili a causa dei cambi di livello e delle stazioni nascoste. Sarebbe interessante completare le scenografie interne, almeno in alcuni punti, illuminarle e fornirle di telecamere in HD per vedere comunque i convogli. Ci sono stazioni sotterranee molto belle da cui trarre ispirazione. E' un'impresa possibile a tuo avviso?
La mia idea è di mettere almeno 4 telecamere nei tratti nascosti, soprattutto come video sorveglianza: una per ognuna delle tre stazioni nascoste e la quarta sulla linea in prossimità di scambi, e avere un monitor esterno per visualizzarle contemporaneamente in diretta e possibilmente anche registrarle. Ancora mi devo informare come fare ma immagino che ci siano soluzioni possibili. Il tutto possibilmente in HD (sai quanto mi piace fare filmati).
Saluti Guido |
Guido Il mio plastico http://www.buzzaceto.eu |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 29 June 2014 : 11:07:50
|
In vendita ci sono kit completi di telecamere (anche HD) e registratore digitale collegabile ad un monitor. Per quanto riguarda l'autonomia tutto dipende dala risoluzione e dell'intervallo di ripresa; se vuoi registrazioni continue ad alta risoluzione a colori devi optare per un sistema dotato di un capiente HD (2-3 Tb) in grado di registrare in mp4, cosa che potrà garantire un flusso video continuativo di quattro telecamere per un tempo adeguato (1-1,5 ore).
Stefano |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 29 September 2014 : 15:14:29
|
ciao Guido mi ero perso le tue foto di giugno come al solito sei di una precisione pazzesca complimenti!!
ciao Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 December 2015 : 21:11:24
|
Questa si chiama "determinazione" nella realizzazione dei propri propositi. E senza fare polvere... |
Alberto |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 21 December 2015 : 19:27:57
|
Si Al, un lavoro così complesso e così ben organizzato lascia stupiti, come anche il fatto che Guido indossi il camice, lavori sempre coi due trapani/avvitatori, si preoccupi di accendere ogni volta la telecamera. E che dire del coniglio che ogni tanto viene a controllare i lavori? |
Raf |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 22 December 2015 : 08:44:48
|
Guido è omnicomprensivo; tutto, dalla progettazione, alla falegnameria, alla gestione digitale avanzata, alla cura del dettaglio paesaggistico senza mai eccedere è realizzato con la stessa competenza. Per non parlare poi della qualità dei suoi video dal taglio professionale, insomma sembra che non ci sia nulla che non sappia fare al meglio. Again... bravo Guido!!
Stefano
|
|
|
Topic |
|