Author |
Topic |
Guido Nannini
Italy
19 Posts |
Posted - 24 December 2015 : 16:00:43
|
Con sommo ritardo ringrazio di cuore tutti quanti mi hanno scritto in riferimento al video citato sopra. Purtroppo il tempo mi è molto tiranno per riuscire a seguire tutto.
Si tratta di un time-lapse girato con una videocamera che scatta foto ogni 10/30 secondi, fissata su una mensola, per il periodo che va da Gennaio 2013 fino a Dicembre 2015, il tempo necessario per iniziare e completare lo scheletro del nuovo plastico.
In effetti, una struttura così, da incastrare nella stanza ha richiesto una progettazione accurata a monte, e ammetto che ho iniziato a costruirla con un po' di timore, senza essere certo di riuscire a trasformare il progetto in realtà, ma visto il risultato è stata una bella soddisfazione! E mi ha fatto piacere condividerla con voi. Avevo paura di perdere lo spirito necessario, e qualche volta ho barcollato, ma il coniglietto "che ogni tanto controllava i lavori" mi ha dato la carica per continuare
Ora inizia una lunga serie di test e messa a punto del circuito (tutto in digitale) ...poi mi dedicherò agli altri aspetti tecnici: segnaletica semaforica, illuminazione e videosorveglianza delle zone nascoste, insomma un lavoro ancora lungo che spero di portare avanti con altrettanta determinazione perché, almeno per me, è una bella cura contro la vita frenetica e lo stress di tutti i giorni.
Saluti |
Guido Il mio plastico http://www.buzzaceto.eu |
|
|
Guido Nannini
Italy
19 Posts |
Posted - 02 April 2016 : 16:10:45
|
Ciao a tutti, mi fa piacere condividere con voi un nuovo video che ho creato sul nuovo plastico Buzzaceto che ho in costruzione. L'ho chiamato "Pressure Test" in quanto riassume i vari test che ho effettuato nei passati tre mesi per la messa a punto dell'impianto.
Queste prove hanno messo in evidenza alcune problematiche che hanno richiesto alcune modifiche in opera per la buona riuscita dei test, soprattutto il posizionamento e l’aggiunta di alcuni binari di contatto nei punti giusti per la corretta messa a punto del software di controllo, e poi la cura degli scambi per evitare qualche deragliamento. Ma l'inizio promette bene...
I test effettuati in questo video sono stati effettuati esclusivamente in modalità automatizzata via software, quindi nessun controllo manuale è stato usato durante le riprese.
Il video è sul mio canale di YouTube a questo link: https://youtu.be/F06Vlfitcms
Ciao a tutti |
Guido Il mio plastico http://www.buzzaceto.eu |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 02 April 2016 : 17:47:16
|
Bravo Guido, sono colmo di ammirazione. Sono rimasto incantato a guardare i 9 minuti di test: perfetti! |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 02 April 2016 : 18:23:06
|
bravissimo Guido ero su Fb e' ho visto il post mi sono goduto i 9 minuti
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 December 2021 : 08:16:51
|
Comprato ieri TTM 88, tutto dedicato a Buzzaceto 2. Congratulazioni Guido, nelle note iniziali la redazione ha ammesso (lo aveva fatto anche con noi anni fa) che anche col sistema a tre rotaie si possono fare plastici realistici.
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Alessandro Colleoni
Italy
5 Posts |
Posted - 14 December 2021 : 19:45:42
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Comprato ieri TTM 88, tutto dedicato a Buzzaceto 2. Congratulazioni Guido, nelle note iniziali la redazione ha ammesso (lo aveva fatto anche con noi anni fa) che anche col sistema a tre rotaie si possono fare plastici realistici.
Letto anch’io, solo la nota di redazione vale il prezzo del “biglietto”!!! E tantissimi complimenti per il grande lavoro!!!#128079;#128079;#128079; |
Alessandro |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 29 December 2021 : 14:28:31
|
Ottimo servizio. Tra l'altro questo è praticamente un manuale... ci sono tutti i consigli per realizzare un plastico passo dopo passo
Riccardo |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 29 December 2021 : 19:30:43
|
vero Riccardo infatti sono andata a vedere dove posso comprare il deprom
Alberto |
|
|