Il TEE "Saphir" (Francoforte-Colonia-Bruxelles-Ostenda) transita sotto le rovine dell'antico castello doganale "Ehrenfels" vicino a Ostenda, nel 1965. (Foto: R. Palm)
Baureihe 601 a 10 elementi, come treno speciale dell'agenzia di viaggi "Alpen-See-Express", Lungo il pendio che porta allo stretto lago di Klais (Amburgo-Mittenwald), il 5 settembre 1986. (Foto: A. Ritz)
Il TEE “Rhein-Main” (qui a Bacharach) per Amsterdam, il 4 aprile 1958 era composto da un VT 11.5 e un VT 08.5 di rinforzo a causa della grande affluenza di passeggeri. (Foto: Carl Bellingrodt)
Cambio di programma. Dal 1971, gli Intercity di prima classe per il traffico nazionale offrivano lo stesso servizio dei TEE internazionali, quindi bastava applicare un cartello quando si cambiava tipo di treno. (Foto W. Fiegenbau)