cominciamo con due foto notturne visto che le carrozze sono illuminate di serie
vista la bella giornata approfittiamo della luce che entra nella cameretta
devo ammettere che la cifra per comprare le due scatole e' un po' folle pero' una volta sui binari la soddisfazione e' pazzesca oltretutto girano senza problemi anche nei percorsi piu' tortuosi tipico della Marklin vecchia maniera ho fatto anche un video, un po' di corsa devo ammetterlo http://www.youtube.com/watch?v=OVs6Z_g3Fmc ciao Alberto
Con un soggetto così fotogenico è difficile resistere alla tentazione di un mini servizio fotografico. Immaginate che la stazione del mio plastico sia quella di Monaco ed ecco il TEE Mediolanum pronto alla partenza mentre sul binario accanto è appena arrivato il "van Beethoven" proveniente da Dortmund...... http://www.flickr.com/photos/55103250@N05/sets/72157627738790813/show/ Ciao
TEE 168 "Paris-Ruhr" alla Gare du Nord di Parigi nel 1960. (Foto: Bildarchiv der Eisenbahnstiftung)
Come già accennato altrove, furono i VT 08.5 ad inaugurare il servizio TEE il 2 giugno 1957 in Germania. I VT 11.5, causa ritardi nelle consegne, subentrarono successivamente come riportato di seguito.
15 luglio 1957: TEE 74/75 "Saphir" (Dortmund–Ostenda) 14 ottobre 1957: TEE 77/78 "Helvetia" (Amburgo–Zurigo) 2 dicembre 1957: TEE 31/32 "Rhein-Main" (Francoforte–Amsterdam) 23 dicembre 1957: TEE 168/185 "Paris-Ruhr" (Dortmund-Parigi)