Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 09:10:11
|
Non ho in progetto un modulo in curva. Volevo solo fare una prova, sull'onda delle recenti discussioni sulle curve romane e sui portali. Cercavo soprattutto di trovare un compromesso tra il realismo delle dimensioni, la trasportabilita, e le necessità del plastico modulare. Mi piacciono i portali di dimensioni ridotte e non mi convincono le curve che iniziano poco dopo l'imbocco del tunnel. Nella mia immaginazione vedo sempre portali dalle dimensioni minime, che precedono un tratto rettilineo in galleria di almeno cinquanta/sessanta centimetri chiuso dalla volta del tunnel.
Piero
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 14:32:06
|
ehm... ci sarebbe giusto bisogno di una curva polivalente sinistra |
Alberto |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 21:32:47
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
ehm... ci sarebbe giusto bisogno di una curva polivalente sinistra
Guarda caso, il portale, mi sembra ottimo per la curva di sinistra, Piero non volermene, ma sarebbe un bel inizio per un modulo, Maurizio |
Maurizio |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 13 August 2011 : 21:37:17
|
Oggi ho posizionato gli alberi e i fiori realizzati la settimana scorsa. I meli stanno producendo frutti rossi e polposi.
Piero
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 02 September 2011 : 07:50:45
|
Hai fatto bene postare delle nuove foto....questa parte non l'avevo vista bene a Genova, molto particolareggiata, complimenti vivissimi non mancherà di far rimanere senza fiato l'osservatore! |
Ciao! Carlo |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 02 September 2011 : 09:23:59
|
sono d'accordo, oltre al fatto di avere usato la pietra vera Piero si e' scatenato sui particolari, le nuove foto lo testimoniano sara' una gioia per gli occhi degli osservatori ciao Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 03 September 2011 : 16:32:54
|
Grazie dei complimenti. Rispetto a Genova, la vegetazione ora è più folta e rifinita. Ho aggiunto anche alcuni particolari al bacino idrico, ma resta da sostituire l'edificio della centrale idroelettrica che verrà realizzato a mano. Il prolungamento del tunnel sul retro del modulo verrà notevolmente accorciato per non interferire con il movimento degli operatori della stazione nascosta.
Ciao, Piero |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 26 November 2012 : 22:59:21
|
Iniziato il montaggio dei tralicci per la linea elettrica MT proveniente dalla centrale idroelettrica:
Piero |
Piero |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 27 November 2012 : 06:58:23
|
....accidenti Piero, addirittura hai rastremato i montanti principali e le controventature non hanno traccia visibile di saldature o incollature così come il colletto di cima....non credo proprio sia un qualcosa di commerciale....realizzazione veramente notevole....complimenti vivivissimi, una volta terminato non mancherà certo di impreziosire ulteriormente il modulo |
Ciao! Carlo |
|
|
Topic |
|