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Alberto Pedrini
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Posted - 14 July 2013 : 14:35:39
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Da alcuni anni le mie Re4/4 I Hag aspettavano il loro turno per essere fotografate, questo stampo ha ormai molti anni, ma regge benissimo il confronto con quelli attuali. In più le Hag hanno una meccanica da orologio svizzero che è una meraviglia, vite per vite, bellissime e con un funzionamento perfetto.
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 30 January 2014 : 20:18:43
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In questo video degli anni '90 si vedono molte Re4/4 I impegnate in treni navetta. http://youtu.be/G3DTTlqivNo
L'autore ha pubblicato altri video interessanti |
Alberto |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 14 January 2015 : 17:34:32
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Nel seguente video la Re 4/4 I, di epoca III (con le porte frontali), fa da spalla ad un Coccodrillo dalle bielle triangolari... http://youtu.be/OhqbowTcPiY |
Enrico |
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 31 December 2018 : 19:13:10
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Marklin 26604 Mfx+ (Foto: Max Hintermann)
Versione che attendevo da anni. Splendida! Unica pecca i pantografi neri che ho sostituito con Sommerfeldt argento in scala.
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 11 January 2019 : 15:50:06
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Il nuovo Rheingold, istituito nel 1962, nel 1965 diventa TEE ed estende il suo servizio da Basilea fino a Ginevra. Quest'ultima tratta era percorsa da quattro carrozze, all'inizio ancora di colorazione azzurro/crema poi in colorazione TEE, due a salone, una panoramica e una ristorante. In testa una Re 4/4I di seconda serie, in colorazione verde negli anni '60, alla quale veniva applicato il logo TEE sul frontale come nella foto in alto. Ma a volte capitava anche di vedere una Ae 6/6, come nella foto in basso. Entrambe le foto sono state scattate a Pratteln nel 1965 da Max Hintermann.
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 11 January 2019 : 16:07:59
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Re 4/4I 10046 in livrea TEE in testa al Rheingold nel luglio del 1975 a Losanna. Notare la carrozza ristorante di colorazione rossa che ha sostituito la precedente TEE con la "gobba". |
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 11 January 2019 : 18:56:32
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La Re 4/4 401 in una rara immagine del 1946. (Foto: Archivi Arthur Meyer) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 11 January 2019 : 19:10:06
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La consegna della Re 4/4 445 di seconda serie nel 1951. (Foto: SLM) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 11 January 2019 : 21:31:08
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Le principali differenze tra le due serie le ho già descritte nella presentazione. Quello che non ho detto è che la prima serie (1946-48) era composta da 26 macchine, mentre la seconda (1950-51) da 24 macchine. Le Re 4/4I mostrano SBB CFF su entrambi i lati. Dal 1956 furono chiuse le porte lato macchinista e i corrimano a fianco delle due porte rimanenti dipinti di giallo. Le porte frontali della prima serie, sebbene non più utilizzate dagli anni '60, non furono mai chiuse. Le griglie superiori, sul lato motori della prima serie, furono montate all'inizio degli anni '60. Fino all'arrivo delle Re 4/4II le Re 4/4I erano classificate semplicemente come Re 4/4. Le macchine della seconda serie che ricevettero la livrea TEE nel 1972 sono le 10033,34,46,50. Nel 1983 la 10046 tornò verde e nel 1987 le 10033,34 diventarono rosse, mentre la 10050 rimase TEE fino al suo ritiro. Le 10033,34 ricevettero un pantografo adatto all'esercizio sulle linee tedesche ed austriache, per essere impiegate in testa al TEE Bavaria sulla tratta St.Margrethen - Bregenz - Lindau. Tutte le Re 4/4I furono ritirate tra il 1996 e il 1998. Nove sono preservate e sono ancora funzionanti. |
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 11 January 2019 : 22:31:14
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La Re 4/4I 10050 fu la prima ricevere la livrea TEE nel '72. Alla consegna, nell'aspetto assomigliava alla Re 4/4II TEE, non aveva i grembiuli della cassa grigi col filetto beige e sul frontale mostrava lo scudo rossocrociato. Presto fu uniformata nel colore alle altre, ma il logo SBB lo ricevette più avanti. Fu utilizzata in testa al TEE Rheingold sulla tratta Basilea - Ginevra (poi Basilea - Berna) insieme alla 10043 fino alla soppressione del servizio nel 1982. |
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