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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 12 January 2019 : 08:42:29
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Dopo lo spaventoso incidente avvenuto il 9 febbraio 1971, che ha visto coinvolto il RAm TEE 501, il TEE Bavaria fu composto con materiale ordinario. Tre carrozze TEE delle DB, una a scompartimenti, una a salone e una ristorante. Nella primavera del 1971, la carrozza ristorante fu sostituita da una SBB di colore rosso (nella foto), che nel 1972 fu ridipinta nei colori TEE. In testa al TEE Bavaria, sulla tratta Zurigo - Lindau fino al settembre 1971, furono impiegate 2 delle 6 Re 4/4II in livrea verde, appositamente attrezzate con pantografo DB/ÖBB dal '69: la 11196 e la 11201. Mentre dall'ottobre 1971 fino alla fine di luglio 1972 la 11201 (incidentata) fu sostituita dalla Re 4/4I 10036 verde, con pantografo DB/ÖBB (nella foto in alto). Dall'agosto 1972 fino alla primavera del 1977 furono utilizzate, come già detto nei post precedenti, le Re 4/4I 10033 (nella foto in basso) e 10034 in colorazione TEE, sempre con pantografo DB/ÖBB.
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Gian Michele Sambonet
Italy
5362 Posts |
Posted - 12 January 2019 : 11:12:02
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La presentazione Marklin per il TEE Bavaria della confezione 26557. Il modello della Re 4/4I TEE è perfetto sotto ogni dettaglio. L'unico aspetto che penalizza le Re 4/4I Marklin, come le Ae 6/6, sono i pantografi fuori scala che le appesantiscono e le rendono goffe. Mentre per i monobraccio è solo lo strisciante ad essere fuori scala (che comunque io cambio), qui lo è tutta la struttura. Io li sostituisco con i Sommerfeldt e i modelli assumono subito un aspetto più snello ed elegante. Nel caso però di questa TEE, il pantografo DB/ÖBB va ricostruito. Per i Coccodrilli invece, che hanno la struttura in scala e solo lo strisciante è largo, il tutto rimane accettabile. |
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Nino Carbone
6958 Posts |
Posted - 17 January 2019 : 12:18:57
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- Re 4/4 I SBB / Märklin -
- Le differenze tra RE 800, RES 800, e RET 800 poi 3014 -
- RE 800 dal 1950 al 1953 in 2 serie - - RES 800 dal 1952 al 1953 in 2 serie - - RET 800 dal 1954 al 1956, divenne 3014 dal 1957 al 1967 e prodotto in 3 serie - - Scatola di montaggio dal 1972 al 1980 -
- RE 800 -
- Il modello disponeva di un motore centrale che trasmetteva il moto a tutti i 4 assi della locomotiva a mezzo di una trasmissione cardanica molto sofisticata, i carrelli erano disposti con sistema originale Bo’ Bo’, come sotto da rettangolo rosso -
- La differenza di prezzo tra RE e RES era di 5.700 lire, che allora erano molte -
- Link correlato RE 800: http://www.worldmax.it/immagini_pagine/Treni/PAGINE/LOCO/_RE_800_52.html -
- Foto da: trainsdefrancois.free.fr -
- Foto da: Catalogo Märklin 1953 -
- RES 800 e RET 800 -
- I locomotori RES 800 e RET 800 poi 3014, ebbero un meccanismo di azionamento più semplice, motore centrale con i 2 assi centrali motori, mentre gli assi estremi (finto carrello) erano separati, come sopra da rettangolo blu -
- Foto da: Catalogo Märklin 1954 -
- Le diverse raffigurazioni della 3014 -
- Foto da: Catalogo Märklin 1957 -
- Foto da: Catalogo Märklin 1959 -
- 3014 / L'immagine sulla confezione -
- Nino -
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 14 April 2020 : 13:26:01
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Re 4/4 con treno espresso attraversa il Reuss nei pressi di Turgi, il 14 aprile 1948. (Foto: SBB Historic) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5362 Posts |
Posted - 21 April 2020 : 13:37:56
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Re 4/4 416 nel 1960. (Foto: SBB Historic) Non aveva ancora ricevuto la nuova numerazione e le 8 griglie cromate sul lato motori (nella foto). Le macchine di questa prima serie erano soprannominate "Elna". |
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 26 May 2020 : 19:49:39
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RE 4/4 I di seconda serie, con un treno regionale (Sciaffusa-Rorschach), a Feuerthalen nel luglio del 1985 (Foto: Georg Wagner) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5362 Posts |
Posted - 25 November 2021 : 17:02:07
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La Re 4/4 I 10034 con il TEE 67 “Bavaria” Zurigo-Monaco nella stazione di confine svizzera di St. Margrethen. (Foto: Werner Hardmeier) Per non lasciare il convoglio senza corrente, il cambio di pantografo al confine avviene sollevandoli entrambi, sia quello SBB, sia quello DB/ÖBB. |
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