Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Svizzera - Elettriche
 Freccia Rossa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 January 2019 :  15:50:52  Show Profile  Reply with Quote


"Roter Pfeil & Gläserner Zug". Entrambe consegnate nel 1935 (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 January 2019 :  17:54:18  Show Profile  Reply with Quote


"Roter Pfeil & Alpenwagen". Due mezzi che oltre ad assomigliarsi hanno una storia parallela e complementare. (Foto SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 January 2019 :  21:01:44  Show Profile  Reply with Quote


"Ikonen der Luxuszüge". Da servizio turistico di terza classe a fine anni '30, a servizio esclusivo di prima classe da inizio anni '60. La Churchill Pfeil si è evoluta sino a diventare un treno di lusso al pari del RAe TEE. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2019 :  09:44:11  Show Profile  Reply with Quote


Ristorazione di lusso sulla Churchill Pfeil. Niente cucina? Catering come in aereo. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2019 :  10:19:03  Show Profile  Reply with Quote


Gli interni spartani di terza classe della Freccia Rossa a inizio anni '50. (Foto SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2019 :  10:37:37  Show Profile  Reply with Quote


Il posto di guida e il posto per l'accompagnatore turistico. Con tanto di microfono e grammofono, che diffondeva deliziose musichette in perfetto stile switzerduch. (Foto: SBB Historic)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2019 :  11:06:12  Show Profile  Reply with Quote


I costruttori delle Frecce Rosse, che non avevo ancora citato. Targhetta esposta all'interno della RBe 2/4 601, dopo i lavori di ricostruzione presso le officine SBB-Haupwerkstätte (HW) di Zurigo, avvenuti nei primi anni '50. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2019 :  11:53:54  Show Profile  Reply with Quote


Oltre che per escursioni turistiche, le Frecce Rosse potevano essere noleggiate per meeting di uomini d'affari, di politici, di gente del mondo dello spettacolo o della scienza, per gite scolastiche e perfino...





... per matrimoni. (Foto SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2019 :  12:08:15  Show Profile  Reply with Quote


Sir Winston Churchill a bordo dell'omonimo treno nel settembre del 1946. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2019 :  12:36:28  Show Profile  Reply with Quote


Nella seconda metà degli anni '30 e per tutti gli anni '40, le due automotrici diesel furono utilizzate su tutte le linee secondarie non ancora elettricizzate, in particolare della Svizzera romanda, ma anche del Ticino. (Foto: SBB Historic)

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06