Nel periodo durante la Guerra, le Frecce Rosse erano spesso utilizzate dall'esercito svizzero per missioni esplorative, come in quest'immagine scattata a Göschenen il 12 marzo 1941. (Foto: SBB Historic)
Il clamoroso incidente che ha visto coinvolte la RCe 2/4 601 e la Ae 3/6I 10687, avvenuto a Villeneuve il primo maggio 1952. A seguito dell'incidente l'elettromotrice fu completamente ricostruita e allungata per essere poi riclassificata come RBe 2/4 601.
Alle due RAe 4/8 1022-1023, che alla consegna nel '53 mostravano dipinto sul frontale lo scudo rossocrociato coi baffi come le Ae 6/6, nei primi anni '70 fu dipinto il nuovo logo SBB come le Re 4/4I Swiss Express e TEE. (Foto: SS Historic)
Quella per i ponti è proprio una passione... Oggi la RAe 4/8 1021 è gestita da RailAway (SBB Charter) ed è ancora in carico alle SBB CFF FFS divisione passeggeri, classificata come RAe 591 021. (Foto: Georg Trüb)
Lasciato il Gottardo in direzione Lucerna... Oggi la RAe 2/4 1001 e gestita da RailAway (SBB Charter) ed è in carico a SBB Historic, team di Winterthur. (Foto: Georg Trüb)