Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 June 2008 : 01:23:45
|
Visibile qui: http://www.marklinfan.net/mw_2008.htm
Anno 2008
Erano cinque anni che aspettavo di tornare al Miniatur, e non vi nascondo che avevo forti timori di trovare tutti i binari Märklin sostituiti da materiale in CC come a Merklingen. Fortunatamente qui i binari hanno resistito, niente usura dei punti di contatto tale da pregiudicare il contatto del pattino. E non solo, buona parte delle nuove sezioni è ancora realizzata con binari K. Le stazioni più grandi invece hanno invece armamento a due rotaie, sicuramente per potere attingere al parco macchine molto più vasto disponibile in CC per le nazioni europee. L'impatto con il plastico è sconvolgente, il senso di ammirazione si unisce allo sgomento dato dal confronto con i propri mezzi. Il rischio è di perdere il senso di quanto si è costruito nel proprio piccolo. Vedere realizzati i nostri sogni e rendersi conto che sono irraggiungibili può disorientare. Il mio rimedio è la macchina fotografica, con lo scatto porto a casa un po' di miniatur, un ricordo, tante idee e spunti da applicare a casa. Anche i convogli a volte si fanno notare più che in negozio. Che ne dite di quel merci composto con tramogge verdi invecchiate ad arte. La scatola da tre non me l'ero proprio filata a suo tempo, ma dopo averlo visto sul plastico mi è venuto appetito. Beh, la chiudo qui, anche perchè si è fatto tardi. Un saluto a tutti
Alberto |
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 13 June 2008 : 11:56:09
|
Alberto, bellissime riprese come tuo solito, ma ti sta' antipatica la RhB ? Nello speciale EK c'e' piu' RhB che SBB. ciao
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 June 2008 : 13:09:49
|
ero alla ricerca disperata di punti di contatto tra i binari. Comunque ci sono alcune foto, guarda bene, non le distingui subito perchè mancavano i treni, aspettavo aspettavo e arrivavano prima i Märklin da un'altra parte. Troppo realismo nell'orario dei treni Bemo?
Alberto |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 13 June 2008 : 14:15:28
|
Ottimo reportage Alberto, penso che per visitare questo plastico non basti una giornata, in quanto troppi particolari da guardare, poi il vero problema è che dopo aver visto convogli così formati viene voglia di riprudurli a casa!!!! Ma non sempre c'è lo spazio giusto quindi a volte non diamo il giusto peso ai modelli, mentre visti con convogli lunghi cambia il tutto. Grazie delle foto e dei filmati, spero un giorno di potreci andare, ma con due giornate a disposizione, in modo di gustare tutto il lavoro fatto e magari trovare delle idee per i nostri plastici. Maurizio
Maurizio |
|
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 13 June 2008 : 14:33:17
|
Reportage incredibilmente dettagliato e realizzato con la solita maestria che ti contraddistingue da sempre! Foto e riprese a cinque stelle!!! Sono senza parole, Alberto! Bravissimo!! A quando una gita lassù??
Marco |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 16 June 2008 : 17:26:44
|
Un reportage con i fiocchi. Ho particolarmente gradito le ambientazioni portuali e le foto della diga con la centrale idroelettrica. Ciao e grazie, Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 December 2008 : 13:45:41
|
Questo video è in assoluto il migliore che io abbia visto fino ad oggi. La regia è curatissima, le inquadrature impressionanti e l'audio perfetto, si può vedere anche in alta risoluzione, buona visione http://it.youtube.com/watch?v=FyW33x2HIFA&e
Alberto |
|
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 29 December 2008 : 17:32:45
|
Video spettacolare!
Sembra tutto vero!!!!
Marco |
|