Author |
Topic |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 17:29:24
|
Allora aveva ragione il commesso che mi ha detto che non esiste più l'impregnante ciliegio, esiste però ancora, o per lo meno esisteva l'ultima volta che sono andato a vedere la vernice colore ciliegio, praticamente stesso risultato! I moduli non hanno grosse esigenze di trattamento del legno, quindi suppongo non sia grave rinunciare all'impregnante, penso sia solo un fattore di estetica. |
Enrico |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 20:36:03
|
io ho usato questo
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 23:35:43
|
Ho dimenticato di specificare che sul legno nella foto ci sono i due colori a confronto. Comunque non è un grosso problema, si tratta sempre di stazione "nascosta" o quasi. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 08 November 2013 : 17:43:05
|
piccola rettifica l'impregnante che ho usato e' questo quello della foto precedente e' stato comprato dopo non trovando piu' lo stesso
ciao
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 24 August 2014 : 00:25:17
|
Mentre oggi lavoravo per la SN e utilizzavo la morsa per inserire le flange "ostiche" nei fori, ho pensato alle difficoltà avute in precedenza per le testate dei moduli che, per la maggiore dimensione, non entrano nelle normali morse; allora sono andato da un vicino, che ha tutto, e con un vecchio tornio ho inserito senza fatica le flange
Riccardo
|
|
|
Topic |
|