Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 12:51:40
|
Bella notizia la ripresa dei lavori Il deposito carbone è molto bello. Per quanto riguarda i conduttori centrali, hai provato con un filo, ovviamente adeguatamente collegato, posato sopra il panno?
Riccardo |
|
|
Fabrizio Mazzari
Italy
493 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 13:13:30
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Per quanto riguarda i conduttori centrali, hai provato con un filo, ovviamente adeguatamente collegato, posato sopra il panno?
Riccardo
Per la verità ci avevo pensato di fare qualcosa di simile ad una conduttura, realizzata con un tubicino di ottone di misura adeguata, ma poi ci ho ripensato lasciando a vista i conduttori, mi sembra un discreto compromesso; naturalmente è solo una prova, vediamo se ci sono altre idee. Fabrizio. |
Fabrizio. |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 13:46:00
|
ciao Fabrizio vedo che hai ripreso,lo lasci aperto cosi' il deposito carbone? dalle foto il colore del panno sembra azzeccato, il compromesso mi sembra ottimo col tubicino forse avresti piu' problemi ciao Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 13:47:54
|
Bel lavoro Fabrizio, il panno sembra perfetto, una volta annerito i punti di contatto non si noteranno più. Tieni i binari del rifornimento lunghi, sono in arrivo le EMD Class 66/77 |
Alberto |
|
|
Fabrizio Mazzari
Italy
493 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 17:11:56
|
quote: Originally posted by albertomocchi
lo lasci aperto cosi' il deposito carbone? Alberto
Si pensavo di lasciarlo aperto, in parecchie immagini dal vero si vede che spesso sono fatti così, aperti sul lato verso il binario per consentire lo scarico del carbone dai carri a tramoggia o a scarico automatico.
Ho fatto una prova dovrebbe risultare più o meno così, spero si capisca:
Le misure rapportate al vero sono: altezza metri 2,15 - profondità lati laterali più lunghi metri 4,75 - profondità divisori centrali m 3 - larghezza di ogni comparto metri 7,80. Con un carro e un locomotore a fianco mi pare equilibrato come misure.
Fabrizio. |
Fabrizio. |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 18:02:33
|
Notevole mi piace !!!! Oltre tutto puoi ben dire fatto a mano Mi sembra di ricordare che articoli così della Faller o simili siano solo chiusi Alberto
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 23:35:46
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
una volta annerito i punti di contatto non si noteranno più.
Vero! Non ci avevo pensato....
Riccardo
|
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 15:46:15
|
Fabrizio, a titolo puramente informativo, nel deposito carbone che ho realizzato sul vintage ho costruito la montagnola di carbone con carta igienica mescolata ad acqua e vinavil e poi sopra ho incollato carbone vero proveniente dal barbeque sminuzzato a martello. Sulla pagina di Finale ligure si vede nelle foto. Bella l'idea del panno per i binari. Vero Alberto M. tutti i modelli che ho visto (commerciali) quando dovevo realizzare il mio erano solo chiusi. Ciao e buon lavoro. |
Enrico |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 17:51:15
|
Ottimo lavoro! Se serve carbone posso fornire della buona sabbia vulcanica (Etna) che simula molto bene il vero carbone.
Piero |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 October 2015 : 23:25:32
|
Mi sono riguardato la pagina e la discussione, spero tu possa riprendere presto i lavori al modulo, è proprio una meraviglia.
|
Alberto |
|
|
Topic |
|