Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 March 2011 : 18:58:09
|
Mi hanno inviato questo schema. http://www.marklinfan.it/images/SBC011S.pdf Dal centralino possono partire 4 linee su cui si possono mettere i citofoni come si vuole, otto su una o misto come nel disegno. Quindi di volta in volta si collegano com'è più comodo. L'impianto va programmato e devo farmi spiegare le opzioni in dettaglio. |
Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 00:10:26
|
Non metto naso in questo progetto, mi fido ciecamente di voi. |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 15:41:12
|
Fate vobis, anche io mi fido. |
Enrico |
|
|
Fabrizio Mazzari
Italy
493 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 23:58:19
|
Dall'immagine si desume che si tratti del mod. 2618, dal sito Comelit queste le caratteristiche:
Per cablaggio Digitale Simplebus con funzione intercomunicante Citofono con chiamata elettronica, tasto di conversazione sulla base, regolazione volume di chiamata, privacy, segreto di conversazione. Dotato di serie di pulsanti apriporta e di altri 8 pulsanti predisposti per funzione intercomunicante o usi vari (2 dei pulsanti possono essere liberati per contatto C/N.O.) Dotato di un led per segnalazioni varie (occupato, funzione dottore). Per la programmazione del codice intercomunicante o altra funzione è necessario utilizzare il programmatore palmare art. 1251/A. Completo di dip-switch a 8 posizioni per la selezione del codice utente desiderato. Consente la gestione della chiamata fuoriporta e ripetizione di chiamata. Citofono da utilizzare, in abbinamento all’interfaccia art. 4897 alimentata dal trasformatore art. 1195, in impianti audio o misti audio/video (Simplebus 1 e Simplebus 2) quando si necessita della funzione intercomunicante. Se utilizzato in impianti misti audio/video, il citofono necessita del morsetto art. 1214/2C da acquistare separatamente. In questo modello è possibile sostituire la cover. Mi lascia solo perplesso l'uso del programmatore palmare per la programmazione del codice intercomunicante. Alberto, è un accessorio necessario? e se si forse non se ne è tenuto conto nel preventivo. Per il resto mi sembra una versione accattivante e semplice, un solo doppino risolve i problemi di connessione. Sono favorevole.
|
Fabrizio. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 March 2011 : 00:44:21
|
Facciamo riferimento alla Vostra cortese richiesta per sottoporVi la nostra migliore offerta per la fornitura delle apparecchiature necessarie alla realizzazione di un impianto CITOFONICO con cablaggio di tipo SIMPLEBUS composto da: · 1 interfaccia per impianto intercomunicante · internamente N. 8 citofoni serie Style versione Elegance da parete INTERCOMUNICANTI ELENCO APPARECCHIATURE : Articolo Totale Quantità Prezzo 4897 INTERFACCIA PER INTERCOMUNICANTE 1,0 UN 173,53 173,53 1195 TRASFORMATORE TX/60W 1,0 UN 51,69 51,69 2618 CITOFONO SIMPLEBUS INTERCOMUNICANTE 8,0 UN 68,83 550,64 Condizioni di pagamento : SOLITO IN USO Prezzi di Listino Totale 775,86 EUR NON SI POSSONO AVERE PIU' DI N. 8 CITOFONI INTERCOMUNICANTI N.B. La programmazione dei pulsanti per le chiamate intercomunicanti va effettuata mediante il programmatore art. 1251/A. Questa operazione può essere concordata con il nostro centro assistenza di zona ( SATCO ) in fase di collaudo gratuito dell’impianto. Consegna: 10 gg. Lavorativi salvo imprevisti Listino: In vigore da Settembre 2010 Schema: SBC/011S Ci auguriamo che questa offerta soddisfi le Vostre richieste e rimaniamo a Vostra completa disposizione per ogni ulteriore necessità o chiarimento. Cordiali saluti Mauro Bellini (Ufficio Tecnico-Commerciale) -------------------------------------------------------- Questa è l'offerta che ho avuto da Comelit, i prezzi sono quelli di listino, ma il mio grossista mi ha dato i prezzi netti che vi avevo dato. L'iva che andrebbe aggiunta la compenso con quella della fattura che farò a fiera Verona, dato che non abbiamo il codice fiscale come associazione. Fabrizio hai indagato bene La programmazione dovremmo averla gratuita. Il citofono è da parete, ma mi pare si possa usare anche da tavolo. Si tratta di poi di predisporli con una base dove fissare anche le prese di cablaggio. |
Alberto |
|
|
Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 03 March 2011 : 10:10:48
|
Bel sistema. Segnalo una criticita': L'impianto citofonico di solito non si sposta dopo l' installazione ed e' sempre connesso alla rete elettrica. L' applicazione marklinfan prevede invece il ricablaggio dopo ogni esposizione.
Fatta la premessa vengo alla domanda: La programmazione delle centraline utilizza una memoria permanente , oppure va ripetuta ogni volta? La mia pignoleria non e' banale perche' molte apparecchiature moderne per evitare di ricorrere a batterie utilizzano condensatori per mantenere i parametri in memoria. Tale soluzione garantisce una autonomia della memoria di alcuni giorni in mancanza di alimentazione da rete. Va da se' che, in questo caso, se l' apparecchiatura non viene utilizzata e rimane sconnessa dalla rete perde la memoria e necessita di riprogrammazione.
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 March 2011 : 10:59:10
|
Avevo richiesto espressamente un impianto da montare e smontare per stand fieristici, spero ne abbiano tenuto conto. Sarà comunque mia cura prima dell'acquisto verificare in cosa consista la programmazione, la durata della memoria ed eventualmente il prezzo del programmatore palmare. Grazie per averlo evidenziato Carlo. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 March 2011 : 17:58:55
|
Mitico Piero mi ha detto che un amico gli ha detto che esistono cordless da 6 postazioni. Pensavo che al massimo fossero da tre. Detto fatto ho pescato i modelli giusti, niente fili e telefono alla cintura, suonerie personalizzate e chiamata contemporanea su tutti se serve. Questo modello lo vendono per luoghi polverosi e resite agli urti, mi sembra perfetto. Ecco qua, risparmiamo pure rispetto ai citofoni tot 420€:
http://www.onedirect.it/prodotti/siemens/siemens-gigaset-e490
scaricate il manuale, a pag. 51 c'è la parte di telefonate interne. Sei postazioni a noi bastano anche per il futuro.
Se invece vogliamo risparmiare c'è questo che arriva a 4 postazioni: http://www.onedirect.it/prodotti/siemens/siemens-gigaset-a580 Non resiste agli urti e polveri e rischiamo di doverlo cambiare quando il plastico diventa più grande.
Dalle mie parti si dice "chi più spende meno spende" voto per il primo.
|
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 06 March 2011 : 18:18:32
|
quote: Siemens Gigaset E490. Norma IP54: Ideale per un utilizzo intensivo, resistente agli shock, alle polveri e ai getti d'acqua.
Il suo utilizzo è ideale in ambienti professionali come officine, falegnamerie e tutti quegli ambienti che producono un grosso numero di polveri.
E' possibile connettere una cuffia senza fili per comunicare a mani libere fino a 150mt dalla base!
direi che non ci sono dubbi! niente fili e connessioni da fare si semplifica di molto! non ho capito se il costo comprende già i 6 telefoni oppure no Io uso un modello simile in casa come telefono cordless e non ho problemi questo sistema si potrebbe tranquillamente usare sia per il digitale che per il vintage ganzo come direbbero a Firenze approvo (se non si era capito) |
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 March 2011 : 18:38:11
|
75 euro la base e 70 cad. gli altri, tot scontato 420 euro. |
Alberto |
|
|