Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 12:33:54
|
Ieri notte ho fatto una prova tecnica unendo i moduli in costruzione alla stazioncina e posizionando il fondale. Partendo da zero con la scenografia resta sempre il dubbio di fare una cosa che non sia realistica. Quindi prima di fare le finiture è meglio rendersi conto dell'equilibrio generale, casomai si mette mano al martello . Manca ancora tutto, gli edifici sono solo appoggiati e gli alberi sono messi provvisori, non fate caso ai particolari. Ecco allora qualche anteprima.
Panoramica generale con i due panettoni
Solo i due moduli centrali
Dall'alto della collina di sinistra
E da destra
La cascina di sinistra dal'alto
I caseggiati di destra
La fontanella
E finalmente lo scalo visto dalla stazione
Il Köf in attesa di prendere servizio
I carri da scaricare
E tre viste degli edifici
Prevedo ancora circa una trentina di ore di lavoro per i dettagli, fanno tre al giorno per dieci giorni, spero di farcela.
|
Alberto |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 12:52:41
|
Bellissimo |
Mario |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 14:17:01
|
Ottimo lavoro Alberto!!!! ....c'è la farai sicuramente a rispettare la tempistica.....molto bello tutto l'insieme; oh!, starebbe già bene anche usando le due curve, perfino la strada alle spalle della stazione combacerebbe.... Complimenti vivissimi!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Alessio Rinaldini
13 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 14:46:15
|
Complimenti per la realizzazione Alberto, tutto armonioso e molto belli anche gli edifici. Sono della Miniedil, vero? Anche io avevo adocchiato quel fienile in rovina per il mio modulo, ma poi ho dovuto rinunciarvi per mancanza di spazio. Sono tornato ieri dalle ferie e navigando nel forum non ho trovato aggiornamenti su i moduli italiani di Antonio Zambelli. Come procedono i lavori? Un caro saluto a tutti. |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 16:44:49
|
Alberto, direi proprio più che buono, mi piace, è pulito ma non freddo e geometrico. Solo una domanda: i pali della catenaria rimangono verdi?
ciao e buon lavoro |
Enrico |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 22:02:49
|
Ben fatto, mi piace lo sfondo: originale e bellissimo. Alberto, sul panettone di sinistra l'erba sulla giuntura, mi sembra troppo squadrata e uguale, per il resto mi sembra ottimo. Per i caseggiati: sono troppo fragili, forse la soluzione di fissarli, è la migliore, per esperienza si rompono solo a guardarli. Maurizio |
Maurizio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 17 August 2011 : 00:29:29
|
@ Alessio Si Miniedil, di Antonio adesso c'è una discussione aperta
@Enrico I pali restano verdi per tutti i moduli per uniformità
@ Maurizio La giunzione viene naturalmente mascherata con cespugli una volta assemblati i moduli. Si fa in 30 secondi con il miniflor Heki così:
|
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 17 August 2011 : 18:29:04
|
Rapida ed efficacie soluzione con il Miniflor...., mi piace molto tutto l'insieme della nuova curva e del tonchino, complimenti per il bel lavoro!!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 19 August 2011 : 00:06:33
|
Va bene, Alberto, anche a me piace il tutto. |
|
|
Alberto Pedrini