Author |
Topic |
Staff
Italy
5202 Posts |
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 28 October 2008 : 22:16:11
|
L'impianto avrà un edificio di stazione in lamierino, un ricovero locomotive elettriche Marklin in lamierino (beige-azzurro), la linea aerea e sganciavagoni. Non credo di riuscire a fare di più per il 1 novembre. Anche io terminerò la stazione completa di marciapiedi (non posseggo le pensiline Marklin del tempo,purtroppo), sottopassi, lampioni, pavimentazione, torre dell'acqua, semafori e segnali per il secondo prossimo futuro incontro. Sono moderatamente soddisfatto di quanto sono riuscito a fare per il momento: una vera corsa contro il tempo! |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 29 October 2008 : 07:28:03
|
Ciao Ely vedo che la vacanza in sardegna ti ha rigenerato, stai facendo un lavorone. Ma riuscirai a fare tutta la linea aerea di stazione utilizzando i vecchi piloni a più arcate? mi hanno sempre affascinato.
Marino |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 15 December 2008 : 17:29:33
|
A parte gli inconvenienti tecnici, la mia stazione non è risultata utile a Seriate; sia perché aveva degli intoppi elettrici, ma soprattutto perché in sostanza era un'inutile copia della stazione di Alberto. Oggi vorrei riprendere il discorso e modificarla. L'idea sarebbe questa: 1-una semplicissima stazione di raddoppio dei binari di corsa per consentire ai treni più veloci di sorpassare. 2 - collegamento per un binario unico di linea secondaria su una delle due linee, da decidere quale sia meglio. Alla fine di tale linea secondaria qualcuno potrà collocare una piccola stazione di testa o scalo merci. A voi la parola. |
|
|
Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 15 December 2008 : 19:59:13
|
Ciao Ely penso che la tua stazione non sia stata affatto inutile a Seriate. --> Raddoppio dei binari di corsa : benissimo, permetterebbe sicuramente di aumentare il traffico sulla linea . Tuttavia servirebbe anche un coordinamento dei 'dirigenti il movimento', per regolare l' invio dei convogli da una stazione e l' arrivo nella stazione successiva. --> Diramazione a binario unico verso una piccola stazione di testa : e' diventata una mia fissa trasformare KLEINDORF in una stazione cosi' e spero di avere a breve qualche foto di una simulazione che sto provando. Poter contare sulla tua stazione come inizio di questa linea mi permetterebbe di poter portare questo esperimento al prossimo raduno PMV. A presto.
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 15 December 2008 : 21:54:57
|
Seriate è stato un banco prova, ogni stazione è di fatto la copia di un'altra, la tua ha solo bisogno di una messa a punto dell'impianto elettrico, e di un capostazione ovviamente, se vuoi alla prossima ti presto il mio . Trovo che il piano binari sia già idoneo a consentire il sorpasso e collegare altre stazioni o scali. Si tratta solo di avere altri moduli che diano un'alternativa al solito anello. ciao
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 15 December 2008 : 23:04:17
|
Ely, anche secondo me la tua stazione ha solo bisogno di una messa a punto dell'mpianto elettrico. A Seriate, è stata un po' carente l'organizzazione del movimento, ma considera che si è trattato dell'esordio del PMV. Sono certo che già dal prossimo incontro la tua stazione assumerà un ruolo di maggiore importanza, specialmente se da essa si diramerà una linea secondaria.
Ciao, Piero |
|
|
Alberto Parisio
Italy
50 Posts |
Posted - 16 December 2008 : 10:13:39
|
ciao a tutti se la stazione di Ely, invece di essere dal lato chiuso diciamo del tracciato...fosse stata sul lato opposto, avrebbe tranquillamente potuto gestire l'immissione in linea dei convogli creati sul mio smistamento...sollevando la stazione di Alberto da questa incombensa.. Penso che risolti i problemini elettrici , la stazione sarà assolutamente necessaria al prossimo incontro. ciao Alberto Parisio
Alberto Parisio |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 17 December 2008 : 12:08:12
|
Non ho capito da quale lato intendi per chiuso o aperto, spiegati meglio per favore, così potrò regolarmi di conseguenza. |
|
|
Alberto Parisio
Italy
50 Posts |
Posted - 18 December 2008 : 08:56:05
|
Ciao Ely intendo dal lato dove era posizionato il modulo con il passaggio a livello li si sarebbe potuto gestire il movimento da e per la linea, invece di sobbarcarlo al povero Nicola... e come sembra si possa evincere dalle discussioni in essere, dalla tua stazione si potranno diramare anche linee monobinario dirette a stazioni terminali. ciao Alberto
Alberto Parisio |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 18 December 2008 : 19:25:00
|
Va bene, metterò in totale sicurezza di funzionamento la stazione, la renderò più semplice con un minor numero di binari morti, e lascerò due possibilità aperte di collegamento con con una monolinea sia dal lato interno (linea 1) che quello esterno (linea 2). Chiunque farà un modulo con binario unico(che potrà anche essere privo di linea aerea), potrà connettersi alla stazione per una deviata verso ad esenpio uno scalo merci o piccola stazione di testa. |
|
|
Topic |
|