Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 17 December 2011 : 23:10:13
|
Il titolo della discussione prende spunto da un articolo pubblicato diversi anni fa su Tutto Treno.
Da Flickr:
Presso lo stabilimento ILVA di Cornigliano vi è un'ampia rete di raccordi ferroviari gestiti dalla stessa società ILVA , con le sue particolari locomotive diesel. In foto una di queste mentre manovra il treno di coils in fase di carico con i rotoli provenienti dal sud via mare (ndr Taranto) . Terminato il carico, la locomotiva lo tirerà in stazione, a Genova Sestri Ponente, dove Trenitalia lo prenderà in carico .
In the ilva industry in Genova there is a large network of railway sidings where the ilva company with his orange diesel engines prepares his trains for novi ligure factory . Here in this photo one of these trains while it was being charged with metal coils ; when the charge will be completed the engine will pull it in Genova Sestri Ponente station , where trenitalia elettrical engines will pull it to Novi Ligure (AL) .
(foto matteo nebiacolombo "nebix93ge")
|
Piero |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 17 December 2011 : 23:56:28
|
Lo stabilimento siderurgico di Taranto è il più grande d'Europa e uno dei più grandi del mondo (fonte ILVA). Al suo interno esiste una rete ferroviaria che si sviluppa per oltre duecento chilometri. L'esercizio ferroviario all'interno dello stabilimento, e verso il porto, è svolto dai locomotori diesel di proprietà dell'ILVA.
Il modello del locomotore LDE01 dell'ILVA di Taranto è stato prodotto da Lilliput. Il confronto con il prototipo mette in mostra le differenze:
(Foto di Oreste Serrano, tratta da Tutto Treno)
Piero |
Piero |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 18 December 2011 : 00:20:04
|
meglio non discutere sulla fedeltà del modello proposto da Lilliput sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
|
Luca (avana) |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 December 2011 : 01:08:25
|
La Locomotiva Diesel Elettrica LDE01 è il primo esemplare della prima serie costruita nel 1962 dalla General Electric Corporation. Negli anni successivi sono entrate in servizio a Taranto 57 macchine appartenenti a tre diverse serie, tutte prodotte dalla General Electric. L'articolo "I Treni dell'ILVA", scritto da Oreste Serrano, è stato pubblicato diverse anni fa da Tutto Treno.
Piero
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 September 2012 : 19:21:53
|
Parchi minerali, cokerie e scorie, pericolosamente vicini al quartiere Tamburi:
Piero |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Topic |
|