Author |
Topic |
marcello bellini
Italy
43 Posts |
Posted - 19 January 2012 : 12:51:54
|
Ciao Ely,il C Sinus vero, cioč il primo purtroppo č da tanto che č sparito, sostituito nel 2006 da quello compact che malgestito da un decoder completamente sbagliato rendeva la marcia dei modelli semplicementa "penosa", poi corsi ai ripari con l'introduzione del Sinus Soft-Drive l'anomalia fu' corretta . Oggi, come tutte le altre aziende, anche Mraklin monta il 5 poli con indotto a campana, a mio parere il mgliore per progressione e fluidita'. Rimango comunque del parere che una fabbrica blasonata come Marklin dovrebbe montare motori all'altezza del suo prestigio, e cioe' Faulhaber o Maxon, come ha gia fatto su alcuni modelli vedi Klasse C, BR 59, klasse K, BR17 ecc.ecc. un saluto
marcello |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 19 January 2012 : 18:54:31
|
Infatti, anche l'uso del Faulhaber č durato poco e poi sparito. Mi riferivo al C Sinus Soft-Drive, nelle novitā del 2012 non viene pių montato. Forse hanno ancora tanti motori a 5 poli con indotto a campana in magazzino che costano loro di meno. In ogni caso a me piace, perō non č all'avanguardia. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11525 Posts |
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 23 January 2012 : 01:04:49
|
Nessun commento sulle novitā ....?? l'insider non mi dispiace anche se non mi fa impazzire.... Mi piace la loco francese con le relative carrozze .... Per il resto ad una prima sommaria visione mi sembra che non ci siano cose particolarmente intriganti.... Che ne pensate???... Un saluto... |
Umberto De Joannon |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11525 Posts |
Posted - 23 January 2012 : 22:49:10
|
Ciao Umberto, aspettavo anch'io qualche commento dagli iscritti, ma sembra che l'interesse quest'anno sia basso, certo gli eventi di cronaca e di governo in corso non lasciano molto spazio al divertimento. Poi comunque commenterō il catalogo, nel frattempo ho avuto una soffiata, anzi un'aspirata, sul secondo modello insider 2012, eccolo qui:
|
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 23 January 2012 : 23:37:07
|
Difficile commentare le novitā, quando le novitā praticamente non ci sono. E' l'occasione buona per acquistare quello che magari si era perso negli anni precedenti.
|
Enrico |
|
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 24 January 2012 : 00:03:22
|
Non male l'aspiratore...... Ciao Alberto.. Si credo che anche x me quest'anno sara' un anno di risparmi..... Un saluto a tutti... |
Umberto De Joannon |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3315 Posts |
Posted - 24 January 2012 : 09:39:04
|
Ciao a tutti sono rimasto un poco deluso dall'assenza di modelli o convogli americani. In fondo con le Alco e la serie F pių le carrozze streamliner (di cui hanno giā gli stampi) potevano realizzare molti treni... La BigBoy con i parafumo non mi piace...il muso argento č un segno caratteristico di quella macchina, nasconderlo mi pare un delitto Per il resto mi sembra che stiano puntando sui modelli (e quindi sui mercati) nord-europei..alcuni peraltro molto belli. Ciao Riccardo
|
|
|
marcello bellini
Italy
43 Posts |
Posted - 24 January 2012 : 10:59:20
|
Anche per me quest'anno sara' un anno di risparmi quindi la mancanza di novita' vere non mi addolora piu' di tanto, al massimo posso espormi con l'acquisto della BR 94 macchina interessante per l'epoca che seguo, la terza. Poi mi consolo se cosi' si puo' dire dicendomi: Hai tanta materiale che č quasi inpossibile farlo girare tutto in una settimana, ma cosa vuoi ancora? Magra consolazione ma convincendosi puo' servire.
un saluto
marcello |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11525 Posts |
|
Topic |
|