Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 Novità 2012
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 25 January 2012 :  10:57:46  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Come la penso io?
Ho iniziato la recensione tre volte e tre volte ho cancellato il messaggio, i più veloci avranno fatto in tempo a leggere...
Mi sento come quelli del calcio al lunedì, con la voglia di scrivere la propria ricetta, non senza una punta (piuttosto grossa) di disappunto per la mancanza assoluta di materiale italiano.
Si che gli esempi non mancano, ho appena comprato tre carri trasporto Gas immatricolati FS della ROCO, e avrete visto recentemente quelli del vino Liliput, basta poco, una tampografia sul cartello del carro, boh, non so più cosa dire.
Le carrozze tipo X, pur in scala 1:93,5, le hanno, un set italiano non guasterebbe per chi ama averle proprio Märklin.
Chiusa la parentesi italiana diamo un'occhiata al resto.
Il programma mi pare molto prudente e volto a far cassa con la roba riciclata, si vede che le direttive della banche proprietarie sono esclusivamente economiche.
Apprezzo, dopo 46 anni di indigestione dello stesso stampo in plastica, la produzione di una BR 212 (V100) in metallo, con luci, suoni e gancio telex. Ottima la locotender BR 94, così come il rifacimento della BR 50. Belli il nuovo Dieseltriebwagen e la P10 (BR39). Bellissima la Mallet BR 96, ma è una novità? Le riproposte di Bigboy, Senator, V200, BR 23, BR 01 ecc. in nuove varianti riempiono il catalogo, ma non la voglia di novità.
E' anche vero che sono una buona occasione per chi si è perso ai tempo un "sonderserie" di comprare un modello desiderato.
Il Papero insider è invece una vera novità che produrranno sul venduto in base alle prenotazioni di noi soci, non mi entusiasma, ma so già che poi, in crisi di astinenza e considerando che non resisto ai modelli in metallo...
Una nota di merito al display con 12 carri con luci rosse di coda, questo me lo compro intero, così non devo più impazzire a modificare il solito carro 4411



e avrò più mezzi per alimentare le loco italiane in cui non posso mettere il pattino, voto 10.
Alla 194 in versione verde (la 164esima degli ultimi tempi) avrei preferito la più rara azzurra con i musi bianchi (l'ha fatta Roco) assente da molto tempo.
La 101 ritorna in versione base rossa con i suoni, così come la T8 prussiana e la BR 659 austriaca, chi ama il sonoro sarà in dubbio per un upgrade di decoder o di modello.
Per la svizzera c'è la confezione coccodrillo sporcato e carri più una serie di riedizioni aggiornate.
La stessa cose per le altre nazioni, saranno contenti gli olandesi e i francesi che dopo soli 27 anni di stampo avranno finalmente le lucette rosse e il fischietto (sbeeep) alle loco di serie NS 1600 e simili.
Il set di carrozze in lamierino invece andrà a ruba come al solito, quelle fan parte della tradizione.
La voglia di riciclo si vede anche nello start set "anni '70" dove alla testa del convoglio c'è la BR 216 in plastica, una persecuzione immotivata visto che da tempo c'è la versione bella in metallo.

In conclusione, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Norvegia, Austria, Polonia e USA hanno la loro parte, piccola o grande, restiamo fuori noi, con Spagna, Grecia e Portogallo, lascio a ognuno le proprie riflessioni.
Io ho già provveduto a dirottare gli investimenti su modelli che avevo lasciato sullo scaffale gli anni scorsi.
Tra l'altro ci sono siti tedeschi che offrono alcuni modelli al 40% di sconto, mi è appena arrivata questa:



che non mi entusiasmava, ma a 149 euro è stupenda.
Se riesco a fare la solita puntata a Norimberga poi vi aggiorno su quanto ci sarà in vetrina, non escludo una versione sporcata dalla FS E424 dopo che hanno ritirato le giacenze di magazzino di Stiktoy.


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 25 January 2012 :  11:15:04  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Già risolto l'arcano, su m-user è apparso questo link
http://www.vanbiervliet.com/nieuw2012/marklin-export-folder.pdf
Avremo la 424, nuova edizione con pantografi italiani???? e i due carri EAOS. Più il Köf con i carri soliti.
"Non si butta nulla"
Gli olandesi la 1600 con i suoni e per gli USA due F7
Va beh, forse rinuncio alla trasferta tedesca.

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 25 January 2012 :  12:09:25  Show Profile  Reply with Quote
Ehi non scherziamo...
per rinunziare a Norimberga devi trovare un sostituto armato di fotocamera; oppure il nulla osta di venti marklinfan...
Ciao
Riccardo
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 25 January 2012 :  13:08:46  Show Profile  Reply with Quote
Commentare questo topic non è facile ...
Novità
dove le avete viste ?
riedizioni, nuove confezioni con modelli già esistenti
qualche riverniciatura ...
ci sono i carri con le luci posteriori, la locotender BR 94, ed il nuovo Dieseltriebwagen e poi poco altro.
ma va bene anche così, un anno sabbatico, un altro anno di transizione.
In fondo in questo periodo di crisi chi vuole investire? siamo sicuri che facessero nuovi modelli andrebbero venduti tutti?
Penso che sia una scelta occulata, sopratutto chi ha ancora tanti debiti da saldare ed un bilancio da sanare.
Capisco la delusione dei ferromodellisti, ma dal punto di vista aziendale è meglio stare un po' tranquilli in questo periodo ed aspettare tempi migliori.
Quello che farò io mi tengo i soldi ed aspetto tempi migliori (e nuovi modelli)
Patetica la riedizione italiana, avranno recuperato gli inveduti di StickToy per rimetterli sul mercato

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 25 January 2012 :  16:31:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

Ehi non scherziamo...
per rinunziare a Norimberga devi trovare un sostituto armato di fotocamera; oppure il nulla osta di venti marklinfan...
Ciao
Riccardo


La Maerklin dovrebbe pagare a Mr Pedrini e signora non solo il viaggio ma anche il soggiorno nel miglior albergo di Norimberga, lui l'anatroccolo è riuscito a trasformarlo in un cigno.
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 26 January 2012 :  09:32:49  Show Profile  Reply with Quote
Riguardando ancora i prospetti 2012, rimango sempre più perplesso sul fatto che manca totalmente il programma Italia su Trix.
Mi chiedo se Marklin faccia delle indagini di mercato, forse incrementerebbe le sue vendite.
La Kof e le vaporiere, oppure la D236 magari in colorazione verde senza parlare della V200 italica fatta solo in AC.

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 26 January 2012 :  09:48:34  Show Profile  Reply with Quote
oggi sto studiando meglio i prospetti
altra segnalazione, questa volta positiva

il decoder da mettere sotto plancia del deviatoio triplo (articolo 74465)

si evita in questo modo l'uso obbligato del K83.

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Nino Carbone

6881 Posts

Posted - 27 January 2012 :  16:44:21  Show Profile  Reply with Quote

- Personalmente le giudico in sintonia con quelle degli altri anni, poche novità, molte ricolorazioni e adattamenti
alle varie nazionalità.....e non tutte -
- Tutti gli anni spero sempre nella "Befana", oltretutto considerata la crisi non mi sorprendo e meraviglio più di tanto -
- Per quanto mi riguarda digitalizzerò qualche locomotiva Delta che ho lasciato in sospeso,
per il mio plastico sono novità 2012 anche quelle -

- Nino -

Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 27 January 2012 :  18:09:00  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Gli Olandesi non si possono lamentare, non avranno solo le luci rosse alla 1700 ma anche le carrozze a due piani con semipilota per un bel treno locale, e anche il convoglio completo. Peccato che abbiano dimenticato la condotta passante dal pattino della semipilota alla motrice per la presa di corrente dal pattino di testa anche con la macchina in spinta.
Chissa' quanti decenni ci vorranno ancora per le luci rosse alla E424

ciao


Mario
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 27 January 2012 :  23:29:39  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
... e pur continuano instancabili a girarmi!

Capisco che non si possano fare ogni anno investimenti su novità;

capisco che ci siano ancora delle proposte interessanti (per me il Triebwagen dall'spetto assai intrigante);

capisco che vogliano privilegiare alcuni stati europei rispetto ad altri (con contiguità con la loro politica europea germanocentrica);

ma come possano essere così ciechi e sordi di fronte alle richieste di mercato da parte di paesi, quali Spagna e Italia, che hanno evidenti grosse potenzialità di acquisto, lasciando libero spazio a Roco...questo non riesco a capirlo.

Ma la cocciutaggine teutonica è una incrollabile caratteristica così lontana dalla nostra mentalità aperta...da lasciarci basiti.

Nel 2012 non comprerò Maerklin.


(mia moglie d'accordo sorride...perché?'

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06