Author |
Topic  |
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 02 June 2012 : 19:07:30
|
io non mi metterei a litigare con "lui" ... |
Luca (avana) |
 |
|
Carlo Mussi
Italy
444 Posts |
Posted - 05 June 2012 : 09:25:11
|
Questa notte il transito di Venere sul disco solare. Il fenomeno sara' visibile in Italia a partire dalle 5.33 per concludersi alle 6.31.
Prossimo transito nel 2117.
Per l' osservazione serve proteggere gli occhi con vetri oscurati ( tipo quelli in uso per la saldatura). Da evitare vetri affumicati e pellicole fotografiche in quanto non garantiscono sufficiente protezione.
Per maggiori informazioni: www.media.inaf.it www.venus2012.net
|
 |
|
Carlo Mussi
Italy
444 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 06:54:58
|
Ecco il transito di Venere (La piccola macchia in alto a destra contro il disco solare)

... compresa la nuvola che si e' frapposta al momento giusto !!! Qualita' pessima ma l' unico filtro reperito era un vetro per saldatura e il telescopio e' per me un desiderio non ancora soddisfatto. Comunque e' stato emozionante.
|
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 08:17:09
|
Non ho osato alzarmi in tempo, grazie per la foto Carlo. Venere, la stella del mattino, spesso l'ho vista all'alba con ancora una fetta di luna nel cielo. La natura offre sempre spettacoli emozionanti. |
Alberto |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
|
jacopo susini
Italy
615 Posts |
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 07 June 2012 : 16:04:02
|
Domenica 3 Giugno ho fatto un esibizione di danza in carrozzina a Pietra Ligure e Jacopo mi ha fatto la sorpresa di venire a vederci e riprenderci. Il prossimo appuntamento Ligure sarà a Finale Ligure il 9 Agosto per la notte bianca. Ho appena scaricato i video sono molto belli, ma non riesco a metterne uno per farvelo vedere. Mi divido più o meno equamente tra treni e sport. Belle le mucche sulla spiaggia, non le avevo mai viste. Se ne impara sempre una nuova. Buone vacanze ALberto P. |
Enrico |
 |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 07 June 2012 : 22:14:01
|
certo che noi in Italia abbiamo i nostri problemi ... però in Giappone non se la passano mica bene neanche loro http://youtu.be/FH84wrnvHpw |
Luca (avana) |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 08 June 2012 : 11:50:50
|
Circa 15 anni fa era apparso sui giornali un prototipo, finito nel nulla. I complottisti dicono che le compagnie petolifere comprano tutti i brevetti e li mettono nel cassetto, boh, quando leggo:
A proposito di motore a scoppio. Quelli fanno il pieno dai benzinai, in Italia ne abbiamo 20 mila. Le vostre stazioni di servizio invece?
"Sono tutte da fondare. Possono ricaricare una macchina in due minuti, ma non sono adatte ai privati, costerebbero troppo. Nel nostro progetto una stazione può rifornire fino a 85 macchine al giorno. Due minuti per riempire il serbatoio, poi il resto per pagare".
Radrizzo le antenne, con cosa si paga? Conchiglie dell'adriatico?  |
Alberto |
 |
|
Topic  |
|