Author |
Topic |
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 13 February 2012 : 02:19:09
|
Dal RHEIN ZEITUNG: A seguito del ritrovamento, da parte di alcuni operai impegnati in lavori alla linea ferroviaria, di alcuni reperti medievali è stato aperto uno scavo archeologico. Abbiamo incontrato il professor langsamgraben dell’università di Kenzingen che ci ha parlato dell’avanzamento dei lavori:” abbiamo trovato un villaggio che è stato coperto da un’onda di fango nel medioevo, una piccola pompei che, in poco tempo, ha già cominciato a fornirci reperti unici. Nonostante finora si sia scavata solo parte di un abitazione e alcune tombe. Inoltre lo scavo ha rivelato un notevole apporto all’economia della zona: tra operai e turisti c’è stato un aumento dei guadagni della gasthouse birolini .” ( oppure del kiosk bastianelli dipenderà da come sarà collegato il modulo) Ecco spiegato in poche parole il modulo che vorrei proporre. Lunghezza 1440mm linea piena senza blocchi Tra linea e fondale si troverà uno scavo di circa 70/80 cm di lunghezza; animato da operai che spalano, spostano cariole ecc, con i resti dei muri perimetrali di una casa ancora in parte annegati nel terreno e con alcune tombe di cui almeno una scoperchiata con i resti appena esumati (sempre che preiser venda uno scheletro in 1:87) Inoltre volevo rappresentare Herr professor con troupe televisiva mentre viene intervistato e forse una famigliola di cicloturisti che fotografa i lavori. (senza esagerare per evitare l’effetto presepe) Alcuni alberi sia verso il fondale a sinistra e magari anche davanti alla linea ferroviaria a destra dovrebbero completare l’opera. A seguire alcuni schizzi preparatori:
http://www.marklinfan.com/f/photo_album_view.asp?cname=Main+Album&mid=96&cid=211#
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 13 February 2012 : 02:25:04
|
spero di essere riuscito a mettere la foto al momento il modulo è al grezzo Sono gradite opinioni, critiche e suggerimenti Ciao Jacopo
|
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 13 February 2012 : 10:41:36
|
ciao Jacopo l'immagine è troppo grande per essere visualizzata direttamente nella discussione. Ho tolto i link che non servivano.
Riguardo alla tua idea, mi sembra buona. L'importante è mantenere l'equilibrio del paesaggio (evitando l'effetto presepe, come dicevi tu) e rimanere attinenti alla realtà. Magari cercando in rete foto su alcuni scavi archeologici possono aiutare all'ambientazione.
|
Luca (avana) |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 13 February 2012 : 11:04:39
|
ciao Jacopo, mi piace la tua idea e poi esula un po' dai contesti soliti Luca ha ragione quando dice di andare a cercare in rete qualche immagine ti puo' aiutare buon lavoro!!! ciao Alberto |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 13 February 2012 : 14:02:44
|
a dire il vero pensavo di basarmi sui due campi scavi a cui ho partecipato, ma visto che sono passati tanti anni cercherò qualche immagine, anche per visualizzare meglio il "concept" jacopo
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 February 2012 : 14:10:30
|
Va bene Jacopo, il soggetto è molto interessante e le misure del modulo consentiranno di finirlo in tempi ragionevoli. La linea senza complicazioni è garanzia di assenza Gremlins, basta prestare attenzione ai sezionamenti del binario e alle saldature.
p.s. La definizione piemmeemme per il nostro plastico è stata abbandonata nel 2008. |
Alberto |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 16 February 2012 : 00:37:08
|
ho la domanda più banale del mondo il mordente è color noce o sbaglio? |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 16 February 2012 : 08:33:17
|
Si è Noce, in polvere da sciogliere in acqua. |
Alberto |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 21 November 2012 : 17:19:38
|
finalmente il modulo è sceso dal soppalco per metterci mano ma è risultato troppo lungo per la sua destinazione finale. Per questo motivo e per ragioni di maneggevolezza e trasporto ho pensato di ridurlo a 1080. spero di armarlo entro questo fine settimana seguiranno foto jacopo |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 21 November 2012 : 18:53:36
|
Aspetto le foto, e ti aspetto per Genova. Buon Lavoro Jacopo. Ciao!!!!! |
Enrico |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 21 November 2012 : 20:03:02
|
bene Jacopo, aspettiamo le foto Ho capito bene o vieni in fiera a Genova? Alberto |
|
|
Topic |
|