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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 15 March 2009 : 21:11:51
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Grazie Alberto Ho scaricato comunque decine di immagini della palificazione reale ed ho visto che le tipologie di pali e tralicci sono di diverso tipo, mi sto rifacendo a queste immagini per costruire la linea aerea. Di pali semplici di linea ce ne sono di diversi tipi, cerco di fare quelle di realizzazione più fattibile, vedremo cosa ne esce fuori. Per i fili di catenaria utilizzo quelli Marklin, non sto a diventare matto ad autocostruire anche questi. |
Marino |
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Enrico Pietrobon
Italy
27 Posts |
Posted - 17 March 2009 : 19:47:07
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Complimenti marino, Bel lavoro. Ottimo... Come dice Carlo... tanta invidia... |
Chicco.... www.plastichicco.it |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 March 2009 : 01:35:30
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Complimenti, un lavoro da certosino. Marino, i profilati in ottone sono specifici per il modellismo?
Piero
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Piero |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 18 March 2009 : 07:46:37
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Tutta la palificazione verrà naturalmente colorata nei colori in uso in svizzera. I profilati si trovano solo nei negozi di modellismo e costano abbastanza cari, ho qualche problema a reperire le ruote dei pali tenditori, tempo fa avevo trovato queste ruote in un negozio specializzato in modellismo navale. La sommerfeldt vende queste ruote ma assieme al kit di costruzione del palo Quando giro nei supermercati del fai da te sto attento a vedere cosa mi puo essere utile, lunedì ad esempio ho trovato delle griglie in acciaio per chiudere sportelli di areazione che mi vengono bene per le griglie superiori dei tralicci, appena le avrò utilizzate posterò la foto. |
Marino |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 27 November 2009 : 14:29:10
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Ho ripreso il lavoro sulla stazione terminale ed ho quindi interrotto per l'ennesima volta il lavoro sul mio plastico. Ho rivisto un po tutto il progetto, ho nella testa e sulla carta tutto il lavoro da fare, per scaramanzia non posto ancora nulla. Ho rinunciato alla linea aerea fatta in casa, utilizzerò quella della Sommerfeldt, mentre per la segnaletica mi rivolgerò ad "art and trains". Ho progettato anche la stazione per uno sviluppo futuro come stazione di linea, per far questo ad ingresso stazione è previsto il cambio di direzione per simulare una linea che viene dalla Germania transita in svizzera e potrà proseguire in Italia, so che qualcuno sta pensando a moduli italiani. Il nucleo centrale della stazione sarà inserito nel mio plastico con la funzione di stazione terminale. Ho ordinato la CS2 che ritiro sabato da Franco Spiniello quando farò un salto a Carnate. Per i tempi di realizzazione si tenga conto dell'investimento economico e del fatto che ora in inverno in val Borbera fa molto freddo, ma abbiate fiducia. |
Marino |
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Alberto Pedrini
Italy
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 12 January 2013 : 15:48:35
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Hai ragione Alberto, la stazione terminale come già detto in un altro topic diventa una stazione di passaggio di piccole dimensioni, l'idea è quella di renderla utilizzabile indipendentemente dal delta, anche perchè se la dovessimo utilizzare solo con il delta ci vorrebbe tutte le volte un camion per trasportare il tutto. I lavori dovrebbero iniziare in primavera, avendo una dimensione maggiorata rispetto ai moduli standard stavo anche aspettando di avere le dimensioni dell'ante-modulo di cui si parlava a Saluzzo. Sicuramente appena le temperature si alzeranno in val Borbera inizio i lavori, e prendo già come impegno di portarla al prossimo raduno dell'epifania abbinata al delta. |
Marino |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 08 February 2013 : 18:58:55
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Il cantiere è sempre chiuso per neve, ma a fine Febbraio si riprendono i lavori.
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Marino |
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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
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