Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 55.23-24
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 26 April 2012 :  19:27:08  Show Profile  Reply with Quote
BR 55.23-24

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 26 April 2012 :  19:33:26  Show Profile  Reply with Quote

- BR 55.23-24 (Prussiana G 9) -





- Cenni di storia -

La classe G 9 venne costruita da utilizzare pricipalmente per trainare convogli di minerale di ferro dal Mare del Nord alla Ruhr.

Costruite nel 1908 in 200 unitā nel 1911 a 133 unitā venne aumentata la potenza e la velocitā.

Nel 1945 i pochi esemplari rimasti furono ritirati e ceduti a ferrovie private.



- Dati tecnici -

- Anno: 1908/1911 -
- Rodiggio: D n2 -
- Lunghezza: 16.758 mm -
- Velocitā massima: 45 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.250 mm -
- Potenza: 925 PSi -
- Diametro cilindri: 550 mm -
- Corsa: 630 mm -
- Griglia: 3.05 mt2 -
- Pressione di esercizio: 12 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 15.2 ton -

- Unitā costruite: 200 -

- Tender bay: 3 T 12 -

- Unitā riclassificate DRG: 133 -

- Numerazione DRG: BR 55 2301-2433 -




- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06