- Cenni di storia - Nel 1906 Krauss sperimentō questa macchina 1'B2' a vapore surriscaldato che venne presentata durante la Fiera di Norimberga nello stesso anno.
Non diede i risultati sperati e rimase esemplare unico.
Nel 1925 le DRG la classificarono BR 73 201, fu ritirata nel 1933.
- Dati tecnici - - Anno: 1906 h2 - - Rodiggio: 1'B 2' - - Lunghezza: 11.894 mm - - Velocitā massima: 90 km/h - - Diametro ruote motrici: 1.640 mm - - Diametro ruote Bissel anteriore: 1.006 mm - - Diametro ruote Bissel posteriore: 1.006 mm - - Potenza: ---- PSi - - Diametro cilindri: 500 mm - - Corsa: 560 mm - - Griglia: 1.96 mt2 - - Pressione di esercizio: 12 kg/cm2 - - Carico massimo per asse: 16.0 ton -
- Unitā costruita: 1 -
- Unitā riclassificata DRG: 1 -
- Numerazione DRG: BR 73 201 -
- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven - - Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -