Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine dei Soci del Club
 I plastici di Enrico Ferrari
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 14 November 2013 :  00:11:59  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Grazie per i link!
Ho trovato anche la discussione della Kadett che effettivamente è la mia, mi preoccupo però: non mi ricordo assolutamente nulla di quell'evento! Sarà l'età?

Enrico
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 14 November 2013 :  13:52:14  Show Profile  Reply with Quote
pero' non sapevo che eri anche un provetto rallysta

ciao
Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 29 November 2013 :  22:29:09  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Continuano i lavori di manutenzione straordinaria sul plastico con binario C.
Il problema nella curva nord era lo scambio di raggio R1 di accesso alla stazione, lo ho tolto sostituendolo con una curva R3 accorciando il breve rettilineo posto a metà del curvone, ottenendo così una curva perfettamente simmetrica a quella del lato opposto.
Per l'ingresso alla stazione ora si accederà dal binario della linea interna e tutta la curva sarà di raggio R2 anziché di raggio R1.
Questo comporta qualche esproprio a carico di un condominio e lo spostamento del PL.
Le seguenti immagini possono dare un idea del lavoro da eseguire.






Enrico
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 30 November 2013 :  11:38:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Enrico Ferrari

Continuano i lavori di manutenzione straordinaria sul plastico con binario C.




Hai ricevuto proteste dai poveri inquilini sfrattati ?

Penso che ripristinare la catenaria sarà un bel divertimento ...
non ti invidio

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 30 November 2013 :  13:12:31  Show Profile  Reply with Quote
Certo che il proprietario della casetta espropriata non sarà molto felice.

Marino
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 30 November 2013 :  16:52:21  Show Profile  Reply with Quote
Il primo colpo di martello è il più duro....poi però pesa meno e si inizia a pensare al futuro tracciato
Fatti forza Enrico!

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 04 December 2013 :  19:10:41  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Effettivamente è proprio duro!
Non pensavo che il terreno del plastico fosse così resistente, altro che martello ci vuole il Dremel a 20000 giri con dischetti di taglio per incidere i prati!
Oggi inagibile per lavori il plastico europeo, facevo girare qualcosa di americano quando un incidente ha bloccato il traffico anche su questo plastico. Giornata storta
...ed i pompieri non possono neppure intervenire visto che la loro autoscala è rimasta bloccata sul convoglio. Domani provvederemo al recupero.

Foto dell'incidente al canyon:






Enrico
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 04 December 2013 :  19:24:34  Show Profile  Reply with Quote
Forse hai fatto girare carri di troppe amministrazioni diverse

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 06 December 2013 :  13:25:10  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Effettivamente erano parecchi carri, tutti in lamierino con ganci solidali ai carrelli, percorso con curva R1 in salita...... effetto corda garantito!
Un motivo in più per ristrutturare il plastico ed a questo proposito, ripensando a quanto consigliatomi da Alberto, ho provato a disegnare un nuovo percorso.
Le curve però scendono di raggio sino ai 554 mm e rispunta anche un elicoidale che mi permetterà di raggiungere una quota tale da permettermi di riusare il trestle in legno del vecchio plastico. Migliora la accessibilità al plastico, vista la zona libera al centro, incidenti come quello delle foto precedenti non dovrebbero più costringermi ad acrobazie per il recupero dei vagoni.

Ecco i disegni del nuovo percorso:




Enrico
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 06 February 2014 :  18:05:35  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Aggiunta una pagina sul mio sito riguardo ai lavori di ristrutturazione del plastico in C.

http://www.enricoferrari.net/Nuova-curva-Nord/situazione_originale.html

Enrico
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06