Author |
Topic |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 14 November 2013 : 00:11:59
|
Grazie per i link! Ho trovato anche la discussione della Kadett che effettivamente è la mia, mi preoccupo però: non mi ricordo assolutamente nulla di quell'evento! Sarà l'età? |
Enrico |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 14 November 2013 : 13:52:14
|
pero' non sapevo che eri anche un provetto rallysta
ciao Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 29 November 2013 : 22:29:09
|
Continuano i lavori di manutenzione straordinaria sul plastico con binario C. Il problema nella curva nord era lo scambio di raggio R1 di accesso alla stazione, lo ho tolto sostituendolo con una curva R3 accorciando il breve rettilineo posto a metà del curvone, ottenendo così una curva perfettamente simmetrica a quella del lato opposto. Per l'ingresso alla stazione ora si accederà dal binario della linea interna e tutta la curva sarà di raggio R2 anziché di raggio R1. Questo comporta qualche esproprio a carico di un condominio e lo spostamento del PL. Le seguenti immagini possono dare un idea del lavoro da eseguire.
|
Enrico |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 30 November 2013 : 11:38:30
|
quote: Originally posted by Enrico Ferrari
Continuano i lavori di manutenzione straordinaria sul plastico con binario C.
Hai ricevuto proteste dai poveri inquilini sfrattati ?
Penso che ripristinare la catenaria sarà un bel divertimento ... non ti invidio |
Luca (avana) |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 30 November 2013 : 13:12:31
|
Certo che il proprietario della casetta espropriata non sarà molto felice. |
Marino |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 30 November 2013 : 16:52:21
|
Il primo colpo di martello è il più duro....poi però pesa meno e si inizia a pensare al futuro tracciato Fatti forza Enrico!
Riccardo |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 04 December 2013 : 19:10:41
|
Effettivamente è proprio duro! Non pensavo che il terreno del plastico fosse così resistente, altro che martello ci vuole il Dremel a 20000 giri con dischetti di taglio per incidere i prati! Oggi inagibile per lavori il plastico europeo, facevo girare qualcosa di americano quando un incidente ha bloccato il traffico anche su questo plastico. Giornata storta ...ed i pompieri non possono neppure intervenire visto che la loro autoscala è rimasta bloccata sul convoglio. Domani provvederemo al recupero.
Foto dell'incidente al canyon:
|
Enrico |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 04 December 2013 : 19:24:34
|
Forse hai fatto girare carri di troppe amministrazioni diverse
Riccardo |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 06 December 2013 : 13:25:10
|
Effettivamente erano parecchi carri, tutti in lamierino con ganci solidali ai carrelli, percorso con curva R1 in salita...... effetto corda garantito! Un motivo in più per ristrutturare il plastico ed a questo proposito, ripensando a quanto consigliatomi da Alberto, ho provato a disegnare un nuovo percorso. Le curve però scendono di raggio sino ai 554 mm e rispunta anche un elicoidale che mi permetterà di raggiungere una quota tale da permettermi di riusare il trestle in legno del vecchio plastico. Migliora la accessibilità al plastico, vista la zona libera al centro, incidenti come quello delle foto precedenti non dovrebbero più costringermi ad acrobazie per il recupero dei vagoni.
Ecco i disegni del nuovo percorso:
|
Enrico |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
Topic |
|