Dopo una lunga pausa, nel 1916 le Ferrovie del Württemberg ripresero la costruzione di locomotive a 4 assi motori con 2 cilindri a vapore surriscaldato per servizi merci e servizio manovra.
Tra il 1916 e il 1918 la Maschinenfabrik di Esslingen consegnò ogni anno 6 di queste locomotive alle K.W.St.E. che vennero denominate T6, per un totale di 18 esemplari.
Vennero incorporate nelle DRG 11 unità con classificazione: BR 92.0.
Nel 1948 alle nascenti DB giunsero ancora 10 unità ma estranee alle BR 92.0, le quali vennero demolite o cedute a ferrovie private.
Alcune di queste ultime operarono fino al 1967.
- Dati tecnici - - Anni: 1916/1918 - - Rodiggio: D h2 - - Lunghezza: 10.700 mm - - Velocità massima: 50 km/h - - Diametro ruote motrici: 1.150 mm - - Potenza: 500 PSi - - Diametro cilindri: 500 mm - - Corsa: 560 mm - - Griglia: 1.50 m2 - - Pressione di esercizio: 13 kg/cm2 - - Carico massimo per asse: 15.1 ton - - Peso di servizio: 60.0 ton -
- Unità costruite: 18 -
- Unità riclassificate DRG: 11 -
- Numerazione DRG: BR 92 001-011 -
- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven - - Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -