Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 August 2013 : 21:47:45
|
Una possibile alternativa per montare le stoffe sui moduli vintage:
Proverō questa soluzione a Göppingen per presentare al meglio anche i moduli di linea che non hanno scenografia. Un taglio a 45° sul fronte modulo, una levigata per arrotondare e la posa di erba con qualche cespuglio migliora molto la vista frontale. Un legnetto avvitato sotto ai moduli con il velcro sostiene le stoffe.
Le foto ai treni hanno un'altro impatto
Le aree portuali in uscita dai delta non sono interessate all'esperimento. |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 23 August 2013 : 22:14:30
|
Scusami ma non riesco a capire bene dalle foto cosa hai fatto. L'erba sembra incollata sul fianco del modulo in posizione verticale, oppure hai eliminato il fianco verticale e lo hai rimontato inclinato di 45 gradi ? Forse hai solo smussato lo spigolo di un paio di centimetri ed allora l'erba č un po' inclinata ed un po' verticale. E le stoffe cosė abbassate non vanno a toccare il pavimento ? |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 August 2013 : 22:28:31
|
Si, ho solo smussato lo spigolo per un paio di cm. L'erba č verticale, in questo modulo ho esagerato con i cespugli perchč mi serviva per le foto ai modelli vintage. Le stoffe arrivano a filo pavimento. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 August 2013 : 21:31:22
|
La soluzione che ho prospettato viene rimandata per mancanza di tempo mio e di Piero. Per Göppingen abbiamo previsto di usare un profilo angolare di legno che rifinisca l'angolo superiore, domani farō una prova con un campione che ho comprato stasera al Brico.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 August 2013 : 12:35:00
|
Ecco il profilo, č un fermavetro, uno dai lati interni č molto basso e non toglie spazio alla scenografia. Mi pare una finitura in linea con la caratteristica Tischbahn del vintage, forse pių adatta della mia precedente proposta. I profili sono lunghi 225cm. e verranno montati sul posto senza tagliarli in modo da mascherare bene le giunzioni tra i moduli.
|
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 28 August 2013 : 13:08:25
|
La soluzione mi pare buona. Scriviti perō sulla mano il memo di portare l'avviatatore
Riccardo |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 28 August 2013 : 13:23:15
|
Questa soluzione mi sembra ottima. A questo punto si puō adottare su tutti i moduli (fatta eccezione per dove c'č il mare), in questo caso i profili li procuri tu o vedo di trovarne di uguali?
Ciao |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 August 2013 : 13:57:54
|
Li compro io, cosė sono tutti uguali. |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 28 August 2013 : 15:56:36
|
Ottimo, é proprio la finitura che intendevo adottare.
Piero |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 August 2013 : 16:18:39
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
La soluzione mi pare buona. Scriviti perō sulla mano il memo di portare l'avvitatore
Riccardo
La vite che vedi č come quella dei binari C, solo pių lunga, della Tillig. Ci vuole l'avvitatore della Barbie. |
Alberto |
|
|
Topic |
|