Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Stoffe frontali per moduli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 23 August 2013 :  21:47:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Una possibile alternativa per montare le stoffe sui moduli vintage:



Proverō questa soluzione a Göppingen per presentare al meglio anche i moduli di linea che non hanno scenografia.
Un taglio a 45° sul fronte modulo, una levigata per arrotondare e la posa di erba con qualche cespuglio migliora molto la vista frontale.
Un legnetto avvitato sotto ai moduli con il velcro sostiene le stoffe.



Le foto ai treni hanno un'altro impatto





Le aree portuali in uscita dai delta non sono interessate all'esperimento.

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 23 August 2013 :  22:14:30  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Scusami ma non riesco a capire bene dalle foto cosa hai fatto.
L'erba sembra incollata sul fianco del modulo in posizione verticale, oppure hai eliminato il fianco verticale e lo hai rimontato inclinato di 45 gradi ?
Forse hai solo smussato lo spigolo di un paio di centimetri ed allora l'erba č un po' inclinata ed un po' verticale. E le stoffe cosė abbassate non vanno a toccare il pavimento ?

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 23 August 2013 :  22:28:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Si, ho solo smussato lo spigolo per un paio di cm.
L'erba č verticale, in questo modulo ho esagerato con i cespugli perchč mi serviva per le foto ai modelli vintage.
Le stoffe arrivano a filo pavimento.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 27 August 2013 :  21:31:22  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La soluzione che ho prospettato viene rimandata per mancanza di tempo mio e di Piero.
Per Göppingen abbiamo previsto di usare un profilo angolare di legno che rifinisca l'angolo superiore, domani farō una prova con un campione che ho comprato stasera al Brico.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 28 August 2013 :  12:35:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ecco il profilo, č un fermavetro, uno dai lati interni č molto basso e non toglie spazio alla scenografia.
Mi pare una finitura in linea con la caratteristica Tischbahn del vintage, forse pių adatta della mia precedente proposta.
I profili sono lunghi 225cm. e verranno montati sul posto senza tagliarli in modo da mascherare bene le giunzioni tra i moduli.




Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 28 August 2013 :  13:08:25  Show Profile  Reply with Quote
La soluzione mi pare buona.
Scriviti perō sulla mano il memo di portare l'avviatatore

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 28 August 2013 :  13:23:15  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Questa soluzione mi sembra ottima.
A questo punto si puō adottare su tutti i moduli (fatta eccezione per dove c'č il mare), in questo caso i profili li procuri tu o vedo di trovarne di uguali?

Ciao

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 28 August 2013 :  13:57:54  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Li compro io, cosė sono tutti uguali.

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 28 August 2013 :  15:56:36  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ottimo, é proprio la finitura che intendevo adottare.

Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 28 August 2013 :  16:18:39  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

La soluzione mi pare buona.
Scriviti perō sulla mano il memo di portare l'avvitatore

Riccardo



La vite che vedi č come quella dei binari C, solo pių lunga, della Tillig. Ci vuole l'avvitatore della Barbie.

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06