Author |
Topic |
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 26 January 2014 : 23:09:16
|
Credo anche io che sia necessario un muretto su cui innestare la ringhiera. |
Marino |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 27 January 2014 : 13:33:04
|
Penso che la soluzione migliore, visti i tempi ristretti, sia quella di Enrico. Arretrare la base della ringhiera, vorrebbe dire mettere un altro cordolo sul muretto. vi aggiorno.
Riccardo
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 02 February 2014 : 23:25:21
|
Il modulo, nelle sue linee essenziali, è terminato
Un particolare della zona anteriore, vi piace ? Meglio più erba??
Riccardo
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 02 February 2014 : 23:35:01
|
Guardando meglio le foto...ho già trovato un difetto: il colore ruggine sui binari ha evidenziato che in alcuni punti la ghiaia non è ben messa a filo binario Se vedete altri difetti emendabili, ditelo. Manca sempre un mese a Verona Se avete in mente Joseph Brandl...andate al Topic di Odenwald
Riccardo
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 03 February 2014 : 00:03:31
|
Nella massicciata io trovo che sia troppo netta la separazione tra la parte sporcata e quella con il pietrisco pulito.
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 03 February 2014 : 00:56:09
|
La scuola di roccia ha dato i suoi buoni frutti, perfette! L'equilibrio generale appare buono, la vegetazione va bene, a destra vedrei bene un secondo albero dietro al garage, proprio sul bordo e una aggiunta di erba e cespugli. Ai bordi della strada prova a mettere terra e sabbia per raccordare erba e strada. La strada va invecchiata, se non hai l'aerografo usa colori scuri molto diluiti 1:32 e una spugna. Per la massicciata ha già detto Piero, guarda le foto degli altri moduli, non si deve percepire la variazione di colore la polvere di ruggine arriva dappertutto. |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 03 February 2014 : 15:47:29
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
La scuola di roccia ha dato i suoi buoni frutti....
Scuola di roccia?? Abbiamo fatto roccia a Saluzzo??
Attendo altri pareri
Riccardo |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 03 February 2014 : 15:57:40
|
dalle foto la roccia mi piace complimenti Riccardo per il resto concordo con Piero e Alberto con i cespugli arrivi fino in fondo alla cancellata?
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 03 February 2014 : 18:49:59
|
Piero ed Alberto ti hanno già detto praticamente tutto, io direi di curare anche il raccordo tra piazzale e costruzioni. E' troppo netto, gli edifici sembrano appoggiati sopra il piazzale. Io perdo parecchio tempo a strappare le erbacce che crescono nelle fessure alla base di casa mia. |
Enrico |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 03 February 2014 : 19:35:15
|
Ti dico subito che il modulo mi piace, rocce vegetazione ed edifici molto bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso, come ti ha detto anche Enrico è il piazzale troppo pulito. Secondo me c'è anche troppo asfalto.
|
Marino |
|
|
Topic |
|