Ho provato a costruire la segheria che mi dette Luca a Saluzzo. E' un prodotto americano -in metallo- della Woodland Scenics, in particolare si tratta di una segheria "provvisoria" del tipo che si montavano lungo le linee in costruzione per avere traversine sul posto
Rispetto alla solita plastica c'è la noia di dover lavare tutti i pezzi ed eliminare le sbavature di lavorazione; il vantaggio è che i pezzi si possono adattare molto bene tra di loro, oltre al fascino del metallo... In questi giorni provo a fare un piccolo diorama, anche per verificare alcune tecniche lette su riviste che poi vorrei utilizzare sul birrificio Riccardo
Il risultato direi è piacevole, ha quel sapore di vecchio West, del tempo dei pionieri che mi è sempre piaciuto. Attenzione ai colpi di vento però, il tetto della segheria non vorrei volasse via!
OPS! I due tetti non sono stati incollati per poter vedere i macchinari all'interno...ma portandolo in giardino per le foto uno si è scoperchiato Peraltro noto che si è "allentata" anche la cinghia di trasmissione dalla caldaia alla segheria... Riccardo