Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2014
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 48

Stefano Spina

Italy
924 Posts

Posted - 09 May 2014 :  08:22:37  Show Profile  Reply with Quote
La seguo anche io quella serie ed effettivamente le carrozze tanto esternamente quanto internamente non sono Italiane, la motrice che si intravvede per pochi istanti verso la fine sembra proprio essere una EMD americana; per contro in alcune scene si intravvedono particolari in Italiano (scritte, la targa del furgone utilizzato per fuggire)..... misteri.

Stefano
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2601 Posts

Posted - 09 May 2014 :  08:53:37  Show Profile  Reply with Quote
allora non ho avuto le traveggole

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11604 Posts

Posted - 09 May 2014 :  09:32:09  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Chissà cosa pensa un chirurgo quando vede i serial medici in TV...

Alberto
Go to Top of Page

Franco DAbrosca

Italy
65 Posts

Posted - 09 May 2014 :  10:33:22  Show Profile  Reply with Quote
Da chirurgo, ora in pensione,vi assicuro che non guardo mai i serial medici.Comunque la realtà è molto diversa da come viene descritta nei serial. Franco
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 09 May 2014 :  10:57:37  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, domani a Genova, esibizione alla 17,15 Sala Free Palace Via G. Raitano 2 Genova-prato. Sono emozionato perchè saremo 12 atleti in gruppo: 6 carrozzine e 6 Partner e sotto la direzione dei nuovi insegnanti mandati dalla federazione con una nuova coreografia.. Il gruppo si allarga. Nel frattempo ho conosciuto anche un attrice,Giorgia Wurt, che ha scritto un libro " L'accarezzatrice" che tratta della sessualità nella disabilità e parla anche di un atleta di danza in carrozzina. Albero sul mi profilo FB trovi la foto.

Enrico
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1735 Posts

Posted - 09 May 2014 :  12:28:42  Show Profile  Reply with Quote
http://www.youtube.com/watch?v=Wlnw2LG7ICI

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3319 Posts

Posted - 09 May 2014 :  13:12:49  Show Profile  Reply with Quote
E dopo un brindisi al Waldorff ?
Altri 50 anni di trenini

Riccardo

Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
924 Posts

Posted - 11 May 2014 :  12:00:12  Show Profile  Reply with Quote
Oggi, complice la bellissima giornata, ho inforcato la bici e, non avendo intenzione di percorrere troppi chilometri, ho fatto un giretto, diciamo così, turistico; tra le varie mete sono andato anche alla stazione per vedere che aria tirava.
Sul quarto binario c'era una treno "Freccia bianca" diretto a Milano Centrale, composto da una motrice E402, due carrozze di prima classe, sette di seconda ed infine una carrozza pilota sempre di seconda classe.
La cosa strana era che la motrice era dalla parte opposta alla direzione di uscita per Bari per poi proseguire, inoltre le due carrozze di prima classe erano agganciate alla motrice stessa; incuriosito, ho chiesto lumi a due ferrovieri che chiacchieravano poco distanti da me e la loro risposta è stata che la motrice non viene più agganciata in testa al treno e che avrebbe spinto in treno stesso fino a Milano.
Quindi, se ho capito bene, da Milano a Taranto la motrice traina mentre per il percorso inverso spinge; francamente non mi sembra una cosa fatte bene anche perchè le due carrozze di prima classe si beccano tutte le vibrazioni della motrice stessa.
Voi che ne pensate?
Stefano
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8707 Posts

Posted - 12 May 2014 :  00:16:02  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Si Stefano, è proprio così.
Si tratta di convogli reversibili a composizione bloccata, con carrozze pilota "Z1" e locomotore E402b.
Non ho mai viaggiato sulla vettura agganciata alla macchina in spinta, ma immagino che i tecnici di "Trenitalia" abbiano utilizzato soluzioni tecniche in grado di garantire il necessario comfort di marcia in tutte le condizioni.

http://www.duegieditrice.it/2012/10/frecciabianca-in-servizio-le-pilota-z/

Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3319 Posts

Posted - 12 May 2014 :  16:52:46  Show Profile  Reply with Quote
Una piccola magia
http://video.repubblica.it/divertimento/cinque-terre-in-miniatura-la-liguria-sembra-un-modellino/165601/164091?ref=HREV-1

Riccardo
Go to Top of Page
Page: of 48 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page