Author |
Topic |
Ernesto Calabrò
Italy
30 Posts |
Posted - 02 June 2014 : 23:34:54
|
Ciao Massimo Il piano binari è in legno da 8 mm, ma sto già pensando di usare il polisterene anche per la base binari visto l'affidabilità e resistenza alla torsione, si può modellare come vuoi e questo facilita il lavoro e non hai bisogno di mettere il sughero. Tutto il resto è in polisterene, carta, colla, e poliuretano in bomboletta (paesaggio). Tutto questo ti da una leggerezza che una sola persona può spostare agevolmente i moduli e lavorarci con tranquillità fuori dal plastico. Le sponde dei moduli sono in legno da 5 mm incollato con colla vinilica e viti. Non sono a norma PMM ma molto comodi. Prevedo di fare una stazione con testate smontabili PMM da aggiungere ai moduli PMM esistenti.
Se hai bisogno chiedi, ti aiuterò con piacere. Ernesto
|
|
|
Ernesto Calabrò
Italy
30 Posts |
Posted - 02 June 2014 : 23:42:22
|
Importante: Le gallerie e le montagne sono poggiate su una struttura di legno da 8 mm, tipo tavolino, dove vengono fissati i binari,vuota all'interno, quindi libero, puoi toglierle e metterle a tuo piacimento. Proseguirò con questa tecnica anche per la cittadina in costruzione. Ciao Ernesto |
|
|
Ernesto Calabrò
Italy
30 Posts |
Posted - 11 June 2014 : 12:42:14
|
Ciao a tutti Piccolo video di alcuni convogli al I° Meeting " TRINACRIA " a Catania. Incontro spontaneo di appassionati Fermodellisti. In mostra anche il plastico Marklin in allestimento. Buona visione. Ernesto
https://www.youtube.com/watch?v=z3dpgadLo5I&list=UUSuJG1p6Mdfd2irUBGU9g6g
Ernesto
Ps: ho anche delle foto che successivamente pubblicherò |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 11 June 2014 : 15:06:22
|
grazie Ernesto fa sempre piacere vedere i video degli amici aspettiamo le foto
ciao alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 11 June 2014 : 18:35:05
|
Ottimi video, che mostrano il progresso notevole dei tuoi lavori. Hai davvero fatto grandi progetti e realizzato tutto molto bene. Complimenti. Grazie. |
|
|
Ernesto Calabrò
Italy
30 Posts |
Posted - 11 June 2014 : 21:37:08
|
Ciao a tutti Grazie. Forse le mie foto sono un po' ripetitive, ma danno l'idea come dice Ely del progresso fatto.
A presto Ernesto
|
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 11 June 2014 : 22:11:58
|
fantastico jacopo ps purtroppo domani non parto per catania per lavoro ma mi fermo a firenze ma se tutto va bene a settembre scendo |
|
|
Ernesto Calabrò
Italy
30 Posts |
Posted - 11 June 2014 : 23:58:28
|
Ciao Jacopo Ti aspetto con piacere. Il 21 Giugno viene a trovarmi Vito D'amico dello staff del PLASTICO SAN GIULIANO. A uno a uno vi aspetto tutti, spero anch'io di venire trovare Voi. Ciao Ernesto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 12 June 2014 : 15:21:54
|
Coplimenti vivissimi Ernesto per i bellissimi moduli e per le belle immagini, non mancherete certo di fare un figurone alle esposizioni |
Ciao! Carlo |
|
|
Ernesto Calabrò
Italy
30 Posts |
Posted - 16 June 2014 : 08:55:09
|
Grazie Carlo. Ora si passa a gli altri moduli.... Ernesto |
|
|
Topic |