Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 15 September 2014 : 23:07:27
|
Ci sono altri pareri oltre quello più che lusinghiero di Ely ?? In proposito .... perché Ely giudichi le curve più importanti dello scalo? Ci sono già quelle di Alberto adattabili con segnali tedeschi
Riccardo |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 15 September 2014 : 23:45:33
|
Perché le curve permettono un percorso più movimentato e soprattutto un cambio di scenario, un passaggio tra paesaggi diversi e nazionalità. Ma questo è soltanto il mio parere. |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 16 September 2014 : 00:49:50
|
Io invece vedrei meglio uno scalo con eventuale accesso dalla stazione di Enrico. Le curve sono altrettanto importanti ma, a mio parere, più difficili da realizzare. Devi solo tenere conto delle tue priorità: se vuoi rendere subito autonomi i tuoi moduli devi realizzare prima le curve. |
Piero |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 16 September 2014 : 16:57:16
|
Riccardo vorrei capire che cosa intendi per scalo. Uno scalo fronte pubblico? Mi sembra che preparare uno scalo sia molto impegnativo. Sia dal punto di vista costruttivo, scambi, motorizzazione, isolamenti, che dal punto di vista dimensionale (dovrebbe contenere treni da 1.40 a 2.50 m di lunghezza, viste le ultime composizioni fatte. Ben venga lo scalo, anche se nel caso volessimo utilizzare il Delta di marino ed Ely, forse sarebbe più appropriato.
La Stazione nascosta testata a Verona ha rilevato alcuni problemi, sia dal punto di vista di carico elettrico, (calo di potenza sui motori degli scambi) sia di tolleranze minime sui binari (fenomeno di innalzamento dei binari). Per l'incontro di inizio anno mi accingo a migliorare la distribuzione dei binari che fornire aliminentazione separata a tutti i motori/decoder. Questa è il mio progetto. |
Luca (avana) |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 16 September 2014 : 19:14:19
|
In effetti mi ero accorto della scarsa chiarezza del mio intervento Mi spiego meglio prendendo a prestito un progetto da un noto sito del settore....
Avevo in mente qualcosa del genere, ovviamente senza rubare ad altri l'idea della falegnameria Anche rileggendo i post del modulo del Mocchi, ci si rende conto delle enorme potenzialità di gioco di questo tipo di scalo, che peraltro mi sembra complesso da realizzare per la sua estensione (tre elementi), più che difficile in assoluto.
Riccardo
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 16 September 2014 : 19:16:30
|
quote: Originally posted by Ely Peyrot
Perché le curve permettono un percorso più movimentato e soprattutto un cambio di scenario, un passaggio tra paesaggi diversi e nazionalità. Ma questo è soltanto il mio parere.
Anche uno scalo rende il percorso più movimentato; per il cambio di scenario invece...ci vogliono delle gallerie, come dici tu
Riccardo
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 16 September 2014 : 19:18:20
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Io invece vedrei meglio uno scalo con eventuale accesso dalla stazione di Enrico...
A questo non avevo pensato... mi stuzzichi l'appetito
Riccardo
|
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 16 September 2014 : 20:51:34
|
prima di partire per malta (15 gg di lavoro) vi lascio col progetto 2014/15 3 giorni senza sigarette stanno lasciando il segno....
Aeroporto: continua come da topic, prossimi passi erba anche sul lato frontale binari e catenaria. Hangar ancora sospeso
Stazione in linea: moduli al grezzo con due scassi per scambi lunghezza fuori norma per sfruttare la cantina al massimo larghezza 61 cm
questi sono i due moduli con gli scambi, poi verrà inserito per giocare un modulo da 144 oppure due da 108 il piano del ferro è ispirato alla stazione di Pomezia prima che venisse cancellato il binario 1 (quello più in basso) avremo un marciapiede con stazione sul lato esterno ed uno tra il binario 3 e 4 per i sorpassi. gli altri due binari servono per parcheggiare i convogli. sulla destra verrà inserito un modulo con 4 binari di ricovero/composizione
visti i tempi di realizzazione vorrei arrivare a saluzzo con il grezzo poi vedremo impianto elettrico: gli scambi e gli sgancia vagoni avranno circuito separato. i binari 2 e 3 sono quelli passerella a norma. il numero 1 e 4 avranno alimentazione selezionabile ed interscambiabile per portare i convogli dalla line. gli altri binari 5 e 6 ed il modulo ricovero avranno la possibilità di alimentazione singola in modo da usarla come SN anche per il vintage.
gioco: questa stazione potrà essere usata come elemento a se stante per comporre e scomporre convogli nella parte interna senza toccare i binari di linea oppure per binari di sorpasso e per mandare i convogli in linea. per saluzzo ho disponibile anche un altra serie di moduli da gioco e non per esposizioni di cui vi parlerò ad ottobre. Jacopo |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 17 September 2014 : 11:08:19
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
In effetti mi ero accorto della scarsa chiarezza del mio intervento Mi spiego meglio prendendo a prestito un progetto da un noto sito del settore....
Avevo in mente qualcosa del genere, ovviamente senza rubare ad altri l'idea della falegnameria Anche rileggendo i post del modulo del Mocchi, ci si rende conto delle enorme potenzialità di gioco di questo tipo di scalo, che peraltro mi sembra complesso da realizzare per la sua estensione (tre elementi), più che difficile in assoluto.
Riccardo
concordo con te Riccardo secondo me a questo livello sono il futuro del club, la prima domanda che mi ero posto non era come alimentare il 3° binario e i vari tronchini abbiamo il delta di Ely e Marino che insegna (S88 collegati alla centralina per aprire e chiudere a secondo delle esigenze), i vari segnali con i K83 e due linee avevano i blocchi come al solito quello che mi domandavo era come gestire il tutto in una mostra e l'unica risposta era la CS2(nascosta sotto i moduli) collegata in WiFi con un cell o tablet e qui i costi salivano ancora di piu'
Alberto
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 28 September 2014 : 10:51:54
|
Ho deciso: inizio a lavorare con le curve Quando mi sono arrivate le testate alte.... si é dissolto ogni dubbio Ovviamente lo scalo seguirà a ruota.
Riccardo |
|
|
Topic |
|