come anticipato su whatsapp durante la giornata di sabato scorso ho lanciato l'idea dello scalo intermodale per il fascio di 4 binari che si trovano sopra la stazione sotterranea. questo fascio nasce come SN e carico/scarico dei treni ma se vogliamo andare avanti con la scenografia del plastico mi pare brutto lasciare questa parte al grezzo. ritengo ci siano due strade. la prima e più semplice consiste in un fascio di ricovero un po' d'erba, ghiaia, massicciata e via la seconda è a mio parere più interessante, nasce dalla presenza di una gru a cavalletto per container nelle vetrine (presumo fosse di Ceffa) si tratterebbe di realizzare una banchina con i binari di scorrimento della gru e lo spazio per i camion sul lato fondale ed un binario di scorrimento per l'altro cavalletto della gru tra il primo ed il secondo binario. sul lato esterno pensavo ad una rampa di carico per caricare e scaricare i tir dai carri.
realizzando gru e rampa alla fine dei moduli niente vieta di utilizzare comunque il fascio binari per comporre e scomporre i treni jacopo
L'idea è buona. L'unico problema potrebbe essere la strettoia che c'è in quel tratto ... se si manovra allo scalo é più difficoltoso il passaggio verso la zona interna (dove c'è la Cs2). Riccardo
l'idea nasca dal non lasciare i binari così ma di arricchire con un poco di scenografia, per fare delle manovre ci vorrebbe almeno un paio di scambi per collegare i due binari interni ed una loco con ganci telex certo lo spazio per passare è ridottissimo