Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico digitale
 Nuove curve polivalenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 24 January 2010 :  21:17:24  Show Profile  Reply with Quote
Eccellente lavoro Alberto complimenti vivissimi è veramente un insieme armonioso.
Per me i lampioni sono nella giusta scala e di consona epoca, potrebbero trarre in inganno le dimensioni generose del vetro riflettente ma poi non è così, mi ha fatto la stessa impressione quello della Art&Model che ho messo nel cortile del faro, poichè i lampioni di quell'epoca erano fatti così e per ridurre la superficie si dovrebbe sostituire la lampadina ad incandescenza con un led....perderebbe molto di fascino
Ciao!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 24 January 2010 :  22:13:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Sono in scala N Viessmann, lo dico perchè ne ho presi diversi tipi nelle scale N TT e H0 e scelgo quelli che mi paiono più proporzionati ai luoghi. Quelli in legno del piazzale, installati anche nella baita sul ponte, sono TT.
Non date per scontato insomma, che quello che vi propongono i produttori in H0 sia da adottare obbligatoriamente.

Alberto
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 24 January 2010 :  23:57:22  Show Profile  Reply with Quote
Spesso gli acessori sono simili nella scala o con piccole differenze tra H0 e TT, adirittura in scala N differenziano poco dalla H0. Come dice Alberto bisogna spaziare tra le varie scale per trovare il modello giusto, specialmente tra lampioni,lampadine e acessori simili, in quanto spesso i produttori non realizzano modelli in scala perfetta, ma dei compromessi. I lampioni usati mi sembrano proporzionati vedendo i personaggi, sono curioso di vedere l'invecchiamento dato alla passerella,Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 25 January 2010 :  06:51:35  Show Profile  Reply with Quote
...è vero Alberto ciò che affermi, infatti per i lampioni a parete lì ho dovuti costruire, quì la scala N non è poi così diffusa e soprattutto gli accessori sono di difficile reperimento come per la TT e quel poco di materiale che arriva viene "spazzolato" immediatamente e prima che l'ho riordinino ci vuole parecchio tempo.
Preferisco non acquistare queste cose via internet perchè le fotografie degli oggetti non rendono bene le loro dimensioni....
Ciao!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Parisio

Italy
50 Posts

Posted - 26 January 2010 :  16:45:23  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti
e un po che non mi faccio vivo , ma non sono scomparso del tutto...
come sempre i tuoi lavori Grande Alberto sono favolosi...mi accontenterei del 10% della tua capacità realizzativa!
un caro saluto a tutti
a presto
ciao
Alberto Parisio

Alberto Parisio
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 28 February 2011 :  21:34:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti rispolvero la discussione non tanto a riguardo delle curve polivalenti, ma delle curve di ritorno (o ossi di cane che si voglia dire)di cui si parlava qualche tempo fà; sul forum di Stummi ho trovato questo plastico modulare che ha una curva di ritorno in doppio binario, non mi sembra una cattiva idea, magari anzichè lasciarla in vista si potrebbe mimetizzare in trincea, galleria o piccola collina, posto alcune foto:







Questo è il link:

http://www.stummiforum.de/viewtopic.php?f=51&t=48584

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 28 February 2011 :  21:53:20  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E' una soluzione che adottano tutti i plastici di una certa dimensione che ho visto, quando i moduli sono veramente tanti è una scelta obbligata.
A Utrecht il più grande plastico modulare Märklin si diramava in più linee dalla stazione e tutte terminavano con un cappio.... di questo genere:



Prima o poi ci arriveremo anche noi?

Il lavoro intenso sui plastici sociali di questi mesi non mi ha consentito di pubblicare il reportage di questa fiera, prima o poi arriverà comunque, e prima della prossima edizione, spero

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 28 February 2011 :  22:03:33  Show Profile  Reply with Quote
....accidenti Alberto, non avevo mai visto una cosa del genere!!!!
Sono proprio curioso di vedere il tuo reportage, ovviamente con calma...come con calma ed a forza di fare si arriverà sicuramente ad un cappio di ritorno del genere....


Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 01 March 2011 :  09:26:22  Show Profile  Reply with Quote
alla faccia delle curve di ritorno!!!!
prima o poi bisognera' pensarci mi piacerebbe in galleria con le arcate aperte dove si vede passare il treno

Alberto
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 01 March 2011 :  15:57:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

E' una soluzione che adottano tutti i plastici di una certa dimensione che ho visto, quando i moduli sono veramente tanti è una scelta obbligata.
A Utrecht il più grande plastico modulare Märklin si diramava in più linee dalla stazione e tutte terminavano con un cappio.... di questo genere:



Prima o poi ci arriveremo anche noi?

Il lavoro intenso sui plastici sociali di questi mesi non mi ha consentito di pubblicare il reportage di questa fiera, prima o poi arriverà comunque, e prima della prossima edizione, spero



Dall'incontro di Seriate che penso a questa soluzione, quando alla sera Alberto aveva mostrato le foto di questa curva, che altre con scenografia, sono delle soluzioni da tenere in considerazione: aumentano la possibilità di far girare dei treni, senza dover diventare matti a cambi frequenti. La soluzione mostrata è di sette binari, quindi un momentaneo parcheggio di sei convogli, oltre a quelli che girano, se sommati alla stazione nascosta, sarebbe un buon carico di convogli pronti senza obbligare a continui cambi al volo. Per mè potrebbe essere anche un bel futuro anche per chi non se la sente di lavorare sulla scenografia, moduli semplici e tecnici, non che la mancanza della scenografia semplifichi il lavoro, anzi sono moduli tecnici. prima o poi arriveremo anche noi a questi cappi di ritorno??!!
Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06