Author |
Topic |
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 23 January 2010 : 00:22:53
|
Seguo sempre i post, non sempre commento, poi cosa potevo dire? L'idea è ottima, poi il lavoro fatto da tè , non parliamone..... Le tavole, sono state tagliate a 2,5 mm o a meno? Ho visto anche usare i "vecchi" fiammiferi di legno per realizzare i passaggi pedonali tra binari, ma forse sono troppo alti. Una curiosità tecnica: non creano problemi al pattino le tavole? Maurizio |
Maurizio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 January 2010 : 01:20:11
|
Le ho scelte a misura e provato un passaggio con la Ludmilla prima di incollare naturalmente. |
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 23 January 2010 : 06:29:29
|
...ci volevano proprio le pensiline e l'attraversamento! Ottimo lavoro, "in barba" alla terza rotaia, aspettiamo le foto dell'opera finita...complimenti!!!! Ciao! |
Ciao! Carlo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 January 2010 : 23:51:33
|
Sono riuscito a ritagliare qualche ora per il modulo anche oggi, ho terminato l'upgrade, sono abbastanza contento. Le foto stavolta sono "ufficiali" e le ho messe al loro posto a 1440 pixel All'inaugurazione è intervenuta una delegazione del Vespa club locale di cui fanno parte anche alcune ragazze. Prossimo step, qualche cartello, segnali ferroviari e particolari vari. La pagina è sempre la solita: http://www.marklinfan.net/curve_polivalenti.htm Buona visione |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 24 January 2010 : 12:09:29
|
le foto come al solito sono molto belle l'attraversamento mi sembra venuto benissimo, hai usato il dremel x tagliare le traversine? ciao Alberto
|
|
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 January 2010 : 18:15:04
|
quote: Originally posted by albertomocchi
hai usato il dremel x tagliare le traversine?
No, bastano delle forbici robuste, il legno è molto sottile |
Alberto |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 24 January 2010 : 18:45:59
|
Alberto, una domanda sull'ottimo lavoro: l'attaversamento verrà invecchiato o rimane così? Mi sembra un poco troppo chiaro confronto ai binari e massicciata, magari è solo una mia impressione. L'insieme è di un bello esagerato, poi con le vespe e i personaggi, sembra quasi reale, anche da vicino. Maurizio |
Maurizio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 January 2010 : 19:28:34
|
Bravo Maurizio, buona osservazione, ho già passato il mordente, un po' di ruggine e poco nero, ma si potrebbe accentuare. Così sembra da poco risistemato, un po' come la stessa stazione, con leggeri segni d'uso. Devo riguardarla a freddo, terrò conto di quanto hai scritto. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 January 2010 : 20:52:18
|
Vi sembrano proporzionati i lampioni che illuminano stazione e banchina?
|
Alberto |
|
|
Topic |
|