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Alberto Pedrini

Italy
11481 Posts

Posted - 25 October 2013 :  21:38:38  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho preparato un po' di pali doppi, il modulo centrale li adotterà per lasciare campo libero alle riprese fotografiche dei convogli.







Come sempre il primo prende un sacco di tempo, poi si diventa veloci e si affina la tecnica, peccato che la memoria breve dei 55 non metta al sicuro le informazioni, ogni volta è come ricominciare da zero... che 2 OO.

Alberto
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Alberto Pedrini

Italy
11481 Posts

Posted - 08 November 2013 :  20:36:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Sono arrivati gli isolatori, per chi volesse comprarli riporto i codici dei tre tipi che ho ordinato.
La prima foto serve per un confronto dimensionale, quelli bianchi sono forniti in dotaione con il palo, quelli più in scala sono i più piccoli, diametro 1,8mm che corrrisponde già a 15,6 cm al vero.
Quelli medi sono uguali a quelli presenti sui pali Märklin.



La seconda foto mostra i codici delle confezioni di soli isolatori marroni




Alberto
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Alberto Pedrini

Italy
11481 Posts

Posted - 14 November 2013 :  19:54:56  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nonostante gli isolatori più in scala siano quelli piccoli ho deciso per i 505 perché più in proporzione con il resto del palo.
L'isolatore è stato accorciato a tre elementi.
Ho preparato i sei necessari alla galleria con tronchino



Il lavoro in serie rende bene e ne sto facendo pensando al futuro



Nel frattempo ho installato a S.Pellegrino il primo a doppio braccio, la base è stata ritagliata a 8 mm. per occupare lo stesso spazio del precedente tedesco.



Riflessione, pur non essendo un grosso problema dovremo decidere come installare i pali che tirano e spingono.
Sui moduli da 144 sono 4 coppie e si può tenere una simmetria, guardando il modulo a destra braccio verso il pubblico, l'inverso a sinistra. Con i moduli da 108 e 180 le coppie sono dispari e non c'è verso di avere un passo definito.

Alberto
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Alberto Pedrini

Italy
11481 Posts

Posted - 18 November 2013 :  21:39:41  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho sostituito i pali al tronchino, devo dire che l'operazione è pienamente riuscita, adesso non avrà più crisi d'identità, italiano a tutti gli effetti.










Alberto
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Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 18 November 2013 :  22:21:06  Show Profile  Reply with Quote
L'impegno di una mostra aperta al pubblico, mette sempre le ali ai piedi, anzi alle mani
Così vedremo anche le tue ultime conversioni sui binari

Riccardo
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Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 18 November 2013 :  23:25:40  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Questi pali sono davvero belli e giusti, un ottimo compromesso tra realismo e funzionalità.
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albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 19 November 2013 :  07:58:26  Show Profile  Reply with Quote
Non vedo l'ora di ammirarlo da vicino
Alberto
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Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 04 December 2013 :  01:36:07  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
I pali FS utilizzati su alcune tratte della linea adriatica.

http://www.flickr.com/photos/franci92/4758436286/sizes/l/in/set-72157621970573000/

Piero

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