Author |
Topic |
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 14 December 2012 : 07:41:53
|
quote: Originally posted by Marco Astegiano
Ciao Luigi, L' HDR (High dynamic range) è un tecnica a metà tra la computer grafica e la ripresa digitale tradizionale, è più semplice di quello che sembra, in pratica si realizzano almeno tre scatti identici nella stessa posizione, variando l'esposizione, (i tempi non i diaframmi) una esposta giusta una più scura e una più chiara.
Grazie, Marco, le tre foto sono da fare su un cavalletto, o compensa tutto il software? |
|
|
Marco Astegiano
Italy
22 Posts |
Posted - 14 December 2012 : 09:03:10
|
le foto sono assolutamente da fare sul cavaletto , poi il software tende a conpensare le minime inperfezioni
marco
|
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 14 December 2012 : 11:51:08
|
- Marco, le ho viste solo adesso, favolose! - Ciao, Nino -
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 14 December 2012 : 13:22:08
|
complimenti Marco dopo le foto un video bellissimo guardando i tuoi video non avevo fatto caso che abbiamo una passione in comune oltre ai treni io ormai sono 20 anni che ho appeso al chiodo il mio fender ciao Alberto |
|
|
Marco Astegiano
Italy
22 Posts |
Posted - 16 December 2012 : 19:56:03
|
Ciao Alberto! Stacca subito la fender dal muro!!!! Pensa io ho ripreso a suonare dopo 15 anni, è un pò come per il fermodellismo, per anni lo si abbandona poi di colpo non si sa bene cosa capita nelle nostre teste ti ritrovi immerso più di primna... ....e poi guarda subito questo video è dedicato a noi .....
http://www.youtube.com/watch?v=oLprAUar11U
Fender & Railroad, come stanno bene insieme :) Organizziamo una Jam Session tra Marklinfans ciao Marco |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 17 December 2012 : 11:16:22
|
Ciao Marco Le fotografie? stupende, conosco bene la tecnica di ripresa HDR e tu la sai sfruttare al meglio. Il plastico? ma come diavolo hai fatto a realizzare un tracciato così variegato e con tanti e tali scorci bellissimi in uno spazio limitato! Tempo fa io ti avevo chiesto il tracciato con i codici dei binari utilizzati perchè volevo ridisegnarlo con WinTrack e studiarlo bene per adattarlo al mio futuro plastico, certo il proprio plastico dovrebbe nascere dalla inventiva e creatività di chi lo realizza, però un bell'aiutino come quello che potrebbe derivare dal tuo magnifico tracciato non guasterebbe, potresti ripensarci? Stefano
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 17 December 2012 : 13:37:50
|
grazie del video mi sono rilassato dopo la mattinata da delirio una Jam non sarebbe male magari con i pezzi dei Lynyrd Skynyrd opps sto andando in OT ciao Alberto |
|
|
Guido Nannini
Italy
19 Posts |
Posted - 27 January 2013 : 11:38:45
|
Ciao Marco, ho scoperto solo oggi le tue splendide foto, sono una vera magia! Delle vere e proprie cartoline per sognare. Si vede che hai una grande dimestichezza nello scatto e nell'elaborazione fotografica , complimenti. Saluti Guido |
Guido Il mio plastico http://www.buzzaceto.eu |
|
|
Marco Astegiano
Italy
22 Posts |
Posted - 26 January 2016 : 12:19:03
|
Ciao a tutti!! Ritorno dopo un periodo di pausa dovuto a più ragioni, ed è un vero piacere! Nel mentre ho fatto parecchi esperimenti per rifare il mio plastico con i binari M, vi chiederete ma perchè??? ...si invecchia si diventa nostalgici e un pò vintage, i vecchi binari hanno un fascino particolare. Ma purtroppo come mi era stato predetto è stato un disastro, è molto difficile reperire materiale d'armamento in buono stato e avendo materiale rotabile di più marche non avuto il sucesso che speravo. Problemi con la gestione digitale ed esplosione di loco su certi deviatoi. Quindi sono giunto alla conclusione di cercare di realizzare due plastici uno vintage, e uno con i binari C in digitale. Per il tracciato con i binari C sto optando visto lo spazio che ho a disposizione circa 4,50 x 1,20 mt ad un tracciato simile a questo preso da un libro della Marklin di qualche anno fa che ne pensate?
Saluti Marco
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 26 January 2016 : 15:05:23
|
Una stazione di grandi dimensioni e lo scalo con la piattaforma rubano lo spazio alla linea e vincolano le misure, è un concetto un po' datato, ma se piace
|
Alberto |
|
|
Topic |
|