Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti ferroviari
 Composizioni nazionali
 Soppressione convogli e nuovi collegamenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 14 April 2010 :  22:44:26  Show Profile  Reply with Quote
Ieri sera rincasando dal lavoro ho intravisto il treno notte verso Savona, aveva le carrozze con scritto "cuccette" e "treno notte"
ho cercato in rete e ho trovato questo link dove hanno le stesse carrozze, sono della Acme
http://modellismoferroviario-gto.com/gto/index.php?option=com_content&task=view&id=1407&Itemid=57
purtroppo la loco era gia' passata quando me ne sono accorto quindi non so cosa era
avete qualche notizia piu' precisa?

ciao
Alberto

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 14 April 2010 :  23:10:54  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il "Montecarlo" (http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=482) è stato soppresso e non ho notizia di altri treni notturni in regolare servizio sulla Genova-Ventimiglia.
Poteva anche essere un treno di Pellegrini da/per Lourdes, anche se generalmente non hanno in composizione carrozze letto, ma solo cuccette.





foto dal sito www.photos-de-trains.net

Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 14 April 2010 :  23:17:51  Show Profile  Reply with Quote
accidenti dici che ho beccato un treno x Lourdes?
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 14 April 2010 :  23:38:19  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ne passano tanti, sono generalmente trainati da E656 fino a Ventimiglia, dove sono presi in carico dalle BB22200.

Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 15 April 2010 :  09:51:12  Show Profile  Reply with Quote
grazie Piero
sei sempre informatissimo
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 15 April 2010 :  23:07:40  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=386

http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=730

http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=732

http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=733


http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=1282754fb2c92210VgnVCM1000003f16f90aRCRD

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=c022754fb2c92210VgnVCM1000003f16f90aRCRD



Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 28 April 2010 :  13:50:58  Show Profile  Reply with Quote
oggi ho provato le prime tre carrozze ACME


non fate caso alla RE460 per fare presto ho preso la prima loco libera
penso che non siano adatte x impianti tortuosi dato la lunghezza delle carrozze c.a 30cm senza contare i ganci
nella scatola ci sono un sacco di aggiuntivi x ogni carrozza da incollare peccato che non sia prevista l'illuminazione delle carrozze
in arrivo un'altro set + 3 carrozze 2° classe 50783
x le carrozze DDm purtroppo le notizie Threingold sono pessime e quindi l'unica soluzione e' cercare in rete

ciao
Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 23 December 2010 :  11:31:29  Show Profile  Reply with Quote
oggi il mio fornitore di Genova mi ha telefonato che sono arrivate 2 carrozze di 2°classe della Acme (50783),da agganciare alle carrozze cuccette e notte
le andro' a ritirare la settimana prossima perche' andare in centro in questi giorni e' da delirio, oggi per fare 35km. mi ci sono voluti 2 ore e 15 minuti
Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 26 December 2010 :  15:50:42  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
L'Italia a bassa velocità

Ilfattoquotidiano.it è salito sull'intercity 791 Torino-Reggio Calabria. 1600 chilometri, 21 ore di viaggio a una media di 75 Km all'ora. Il reportage di un'odissea che da decenni è sempre uguale a se stessa.

Quarantaquattro fermate in nove regioni diverse. Dal Nord industrializzato fino al profondo Sud. L'Intercity Notte 791 è un convoglio-simbolo, che attraversa il Paese e in qualche modo lo tiene ancora insieme. Se fino a ieri su quel treno salivano gli operai della Fiat emigrati nel capoluogo piemontese, per tornare a casa a passare le feste, oggi su quei binari viaggia un'altra Italia. Ci sono ancora i lavoratori del boom economico, ormai pensionati. Ma soprattutto c'è quella larga parte di popolazione che non può affidare ai nuovissimi Frecciarossa e Frecciargento i propri spostamenti lungo lo Stivale: precari, studenti e nuovi migranti, soprattutto africani, slavi e arabi. E mano a mano che l'odore di neve e ghiaccio lascia spazio al profumo della terra e del mare, quelle storie s'intrecciano in un racconto collettivo di chi condivide l'esperienza di viaggiare “su quel treno che perde i pezzi”. Coi gabinetti intasati e nessuna certezza di trovare un posto a sedere.

di Ferruccio Sansa, video di Mario Molinari


http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/26/video-litalia-a-bassa-velocita/83692/

Piero
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 26 December 2010 :  19:25:28  Show Profile  Reply with Quote
L'avevo notato anch'io, le riprese, soprattutto nella seconda parte, mi sembrano belle, si respira l'aria mediterranea.
Non viene chiarito, mi sembra, che da Torino a Reggio Calabria, via litoranea jonica, il viaggio non è certo il più breve, dopo Sibari, linea non elettrificata, le fermate sono numerose quanto quelle di un accelerato (vecchia dizione). Passando al lato pulizia e servizi a bordo, siamo veramente in condizioni misere, ma, come detto, si trattava, dopo Bari, di servizi meramente locali, "coperte e viveri", diceva Moretti, uno se li deve portare, figuriamoci sui treni dei pendolari.
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 26 December 2010 :  22:28:14  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Reggio Calabria è raggiungibile in minor tempo seguendo l'itinerario tirrenico, ma per raggiungere la gran parte delle località calabresi della costa Jonica non ci sono molte alternative.
In ogni caso è necessario considerare i prezzi delle diverse soluzioni di viaggio e il numero dei cambi di convoglio.

http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPriceTravelSolutions.do?lang=it&stazin=torino&stazout=reggio%20calabria&datag=26&datam=12&dataa=2010&timsh=22&timsm=00&nreq=5&stazin_r=Staz_DA&stazout_r=Staz_A&datag_r=&datam_r=&dataa_r=&timsh_r=&timsm_r=00&nreq_r=5&npag=1&sort=0&economy=0&det=&solotreno=0&noreservation=0&traintype=&car=0

Piero

Piero
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06