Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 April 2010 : 23:10:54
|
Il "Montecarlo" (http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=482) è stato soppresso e non ho notizia di altri treni notturni in regolare servizio sulla Genova-Ventimiglia. Poteva anche essere un treno di Pellegrini da/per Lourdes, anche se generalmente non hanno in composizione carrozze letto, ma solo cuccette.
foto dal sito www.photos-de-trains.net
Piero |
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 14 April 2010 : 23:17:51
|
accidenti dici che ho beccato un treno x Lourdes? ciao Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 April 2010 : 23:38:19
|
Ne passano tanti, sono generalmente trainati da E656 fino a Ventimiglia, dove sono presi in carico dalle BB22200.
Piero |
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 15 April 2010 : 09:51:12
|
grazie Piero sei sempre informatissimo ciao Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 28 April 2010 : 13:50:58
|
oggi ho provato le prime tre carrozze ACME non fate caso alla RE460 per fare presto ho preso la prima loco libera penso che non siano adatte x impianti tortuosi dato la lunghezza delle carrozze c.a 30cm senza contare i ganci nella scatola ci sono un sacco di aggiuntivi x ogni carrozza da incollare peccato che non sia prevista l'illuminazione delle carrozze in arrivo un'altro set + 3 carrozze 2° classe 50783 x le carrozze DDm purtroppo le notizie Threingold sono pessime e quindi l'unica soluzione e' cercare in rete
ciao Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 23 December 2010 : 11:31:29
|
oggi il mio fornitore di Genova mi ha telefonato che sono arrivate 2 carrozze di 2°classe della Acme (50783),da agganciare alle carrozze cuccette e notte le andro' a ritirare la settimana prossima perche' andare in centro in questi giorni e' da delirio, oggi per fare 35km. mi ci sono voluti 2 ore e 15 minuti Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 26 December 2010 : 15:50:42
|
L'Italia a bassa velocità
Ilfattoquotidiano.it è salito sull'intercity 791 Torino-Reggio Calabria. 1600 chilometri, 21 ore di viaggio a una media di 75 Km all'ora. Il reportage di un'odissea che da decenni è sempre uguale a se stessa.
Quarantaquattro fermate in nove regioni diverse. Dal Nord industrializzato fino al profondo Sud. L'Intercity Notte 791 è un convoglio-simbolo, che attraversa il Paese e in qualche modo lo tiene ancora insieme. Se fino a ieri su quel treno salivano gli operai della Fiat emigrati nel capoluogo piemontese, per tornare a casa a passare le feste, oggi su quei binari viaggia un'altra Italia. Ci sono ancora i lavoratori del boom economico, ormai pensionati. Ma soprattutto c'è quella larga parte di popolazione che non può affidare ai nuovissimi Frecciarossa e Frecciargento i propri spostamenti lungo lo Stivale: precari, studenti e nuovi migranti, soprattutto africani, slavi e arabi. E mano a mano che l'odore di neve e ghiaccio lascia spazio al profumo della terra e del mare, quelle storie s'intrecciano in un racconto collettivo di chi condivide l'esperienza di viaggiare “su quel treno che perde i pezzi”. Coi gabinetti intasati e nessuna certezza di trovare un posto a sedere.
di Ferruccio Sansa, video di Mario Molinari
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/26/video-litalia-a-bassa-velocita/83692/ |
Piero |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 26 December 2010 : 19:25:28
|
L'avevo notato anch'io, le riprese, soprattutto nella seconda parte, mi sembrano belle, si respira l'aria mediterranea. Non viene chiarito, mi sembra, che da Torino a Reggio Calabria, via litoranea jonica, il viaggio non è certo il più breve, dopo Sibari, linea non elettrificata, le fermate sono numerose quanto quelle di un accelerato (vecchia dizione). Passando al lato pulizia e servizi a bordo, siamo veramente in condizioni misere, ma, come detto, si trattava, dopo Bari, di servizi meramente locali, "coperte e viveri", diceva Moretti, uno se li deve portare, figuriamoci sui treni dei pendolari. |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Topic |
|