Author |
Topic |
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 14 December 2010 : 18:23:13
|
Sabato scorso abbiamo fatto - al Serafico - le già annunciate "prove tecniche", "al traino". Appena possibile metterò i filmati che dimostrano che la E626: - NON HA AVUTO ALCUN PROBLEMA su SCAMBI C lunghi; - NON HA AVUTO ALCUN PROBLEMA su SCAMBI K lunghi e SCAMBIO INGLESE; - su SCAMBI C CORTI è andata bene, ma va detto che questo modello aveva tutti gli aggiuntivi montati e che questi possono ostacolare il movimento del carrello su raggi stretti; pertanto, su scambi "corti" raccomanderei il non-montaggio di questi aggiuntivi; - su SCAMBI K CORTI non è stata provata.
Direi quindi che in un plastico con scambi Marklin moderni (non M) il funzionamento è affidabile. (Su scambi M, molto probabilmente, sarà necessario e sufficiente, smontando gli assi, ridurre la distanza dei bordini dai 14,3 mm-standard-CC ai 14,0 mm-standard-Marklin; ma questa prova non è stata ancora organizzata). Io, personalmente, sono molto contento e soddisfatto di questa prova. Ciao a tutti gli interessati massimo
|
|
|
Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 14 December 2010 : 18:39:48
|
Hai provato anche il famigerato scambio in curva C? |
Ciao! Valerio |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 16 December 2010 : 16:42:39
|
quote: Originally posted by Valerio Rastelli
Hai provato anche il famigerato scambio in curva C?
No; purtroppo non lo avevo.
|
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 21 December 2010 : 15:22:31
|
Ho inserito su Youtube i filmati che mostrano la marcia regolare dell'E626. Non mi ricordo come fare per inserirli qui. Se qualcuno fosse interessato penso che puo' andare su youtube e vedere i filmati che ho messo sul tema, dal titolo:
-E626 BM su scambi Marklin K lunghi H0 al traino; -E626 Big/Model su scambi Marklin K lunghi H0 al traino di E645; -E626 Big/Model su scambi C corti Marklin(H0) al traino di un E645; -E626 Big/Model sul Plastico Gruppo-Marklin-Roma trainato da E645; -Gruppo-Marklin-Roma E626 Big/Model in parata al traino di E645 merci. Ciao
|
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 21 December 2010 : 20:00:46
|
Ho visto questi filmati, grazie Massimo. La macchina varrebbe davvero la pena di essere acquistata e nei film si vede che è davvero bella assai. |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 22 December 2010 : 08:00:14
|
Bella macchina davvero. Perchè non si pensa a un modello "dummy" da abbinare ad altri modelli a 3R già presenti in commercio? Si potrebbero realizzare interessanti doppie trazioni o inserimenti nei convogli di macchine di rimando. Senza motore e kit di adattamento per il pattino i costi si ridurrebbero e aumenterebbero sicuramente le vendite.
Piero
|
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 22 December 2010 : 09:17:31
|
concordo bella macchina un pensierino ce lo farei, l'idea di Piero mi piace
Alberto |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 23 December 2010 : 16:17:39
|
Adesso mi informo e rilancio l'idea verso il progettista. Ciao
|
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 01 January 2011 : 19:59:03
|
Sembra che il pensiero dominante sia che le loco "Dummy" non vengono "apprezzate" da sole, ma solo se accoppiate ad un'unità motorizzata. Non ci sarebbero quindi i numeri per fare una serie, seppur piccola, di macchine smotorizzate singole. |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 18 January 2011 : 18:47:55
|
Il lavoro va avanti. Vi mostro il "rendering" (io direi il disegno, ma si usa così!) del nuovo Carter-Sostitutivo. Senza pattino:
e con pattino:
Attendiamo fiduciosi! Ciao massimo
|
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Topic |
|