Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Modelli di altre marche
 E626 BIG Models / MdF
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 14 December 2010 :  18:23:13  Show Profile  Reply with Quote
Sabato scorso abbiamo fatto - al Serafico - le già annunciate "prove tecniche", "al traino".
Appena possibile metterò i filmati che dimostrano che la E626:
- NON HA AVUTO ALCUN PROBLEMA su SCAMBI C lunghi;
- NON HA AVUTO ALCUN PROBLEMA su SCAMBI K lunghi e SCAMBIO INGLESE;
- su SCAMBI C CORTI è andata bene, ma va detto che questo modello aveva tutti gli aggiuntivi montati e che questi possono ostacolare il movimento del carrello su raggi stretti; pertanto, su scambi "corti" raccomanderei il non-montaggio di questi aggiuntivi;
- su SCAMBI K CORTI non è stata provata.

Direi quindi che in un plastico con scambi Marklin moderni (non M) il funzionamento è affidabile. (Su scambi M, molto probabilmente, sarà necessario e sufficiente, smontando gli assi, ridurre la distanza dei bordini dai 14,3 mm-standard-CC ai 14,0 mm-standard-Marklin; ma questa prova non è stata ancora organizzata).
Io, personalmente, sono molto contento e soddisfatto di questa prova.
Ciao a tutti gli interessati
massimo
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 14 December 2010 :  18:39:48  Show Profile  Reply with Quote
Hai provato anche il famigerato scambio in curva C?

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 16 December 2010 :  16:42:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Valerio Rastelli

Hai provato anche il famigerato scambio in curva C?


No; purtroppo non lo avevo.

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 21 December 2010 :  15:22:31  Show Profile  Reply with Quote
Ho inserito su Youtube i filmati che mostrano la marcia regolare dell'E626.
Non mi ricordo come fare per inserirli qui.
Se qualcuno fosse interessato penso che puo' andare su youtube e vedere i filmati che ho messo sul tema, dal titolo:

-E626 BM su scambi Marklin K lunghi H0 al traino;
-E626 Big/Model su scambi Marklin K lunghi H0 al traino di E645;
-E626 Big/Model su scambi C corti Marklin(H0) al traino di un E645;
-E626 Big/Model sul Plastico Gruppo-Marklin-Roma trainato da E645;
-Gruppo-Marklin-Roma E626 Big/Model in parata al traino di E645 merci.
Ciao

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 21 December 2010 :  20:00:46  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Ho visto questi filmati, grazie Massimo. La macchina varrebbe davvero la pena di essere acquistata e nei film si vede che è davvero bella assai.
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 22 December 2010 :  08:00:14  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Bella macchina davvero.
Perchè non si pensa a un modello "dummy" da abbinare ad altri modelli a 3R già presenti in commercio?
Si potrebbero realizzare interessanti doppie trazioni o inserimenti nei convogli di macchine di rimando.
Senza motore e kit di adattamento per il pattino i costi si ridurrebbero e aumenterebbero sicuramente le vendite.

Piero


Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 22 December 2010 :  09:17:31  Show Profile  Reply with Quote
concordo bella macchina
un pensierino ce lo farei, l'idea di Piero mi piace

Alberto
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 23 December 2010 :  16:17:39  Show Profile  Reply with Quote
Adesso mi informo e rilancio l'idea verso il progettista.
Ciao

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 01 January 2011 :  19:59:03  Show Profile  Reply with Quote
Sembra che il pensiero dominante sia che le loco "Dummy" non vengono "apprezzate" da sole, ma solo se accoppiate ad un'unità motorizzata. Non ci sarebbero quindi i numeri per fare una serie, seppur piccola, di macchine smotorizzate singole.

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 18 January 2011 :  18:47:55  Show Profile  Reply with Quote
Il lavoro va avanti.
Vi mostro il "rendering" (io direi il disegno, ma si usa così!) del nuovo Carter-Sostitutivo.

Senza pattino:




e con pattino:


Attendiamo fiduciosi!
Ciao
massimo


Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06