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 E626 BIG Models / MdF
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Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 24 April 2011 :  23:15:56  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Avviso per conto di Massimo che le 626 sono in consegna in questi giorni complete di carter e pattino.

Alberto
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Antonio Bernasconi

Italy
388 Posts

Posted - 04 May 2011 :  11:55:03  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
Comunicazione:

Nel deposito del GMR è stata messa in servizio una E626, l'annuncio è arrivato ieri nella tarda serata, da parte del capo deposito Antonio Bernasconi. La macchina è stata subito messa al lavoro con un primo viaggio partito dalle fonderie di Terni, al traino di 6 carri con materiale ferroso diretti nel nord Italia.
Di seguito alcuni scatti del viaggio.






Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
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Antonio Bernasconi

Italy
388 Posts

Posted - 04 May 2011 :  18:11:48  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
Prova sul mio modello...nulla da dire direi (scusate il gioco di parole):

http://www.youtube.com/watch?v=H2ShQW6erFw

La qualità video è abbastanza penosa, ma rende.

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
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Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 04 May 2011 :  18:58:52  Show Profile  Reply with Quote
...mi sembra che se la cavi molto bene anche sugli scambi curvi, è un modello veramente valido allora! La lungimiranza ha premiato, chi ha visto lungo l'ha prenotata, per gli altri, me compreso per intenderci, per ora ciccia!!!
Complimenti vivissimi alla Big Model nulla da invidiare alla Roco, grazie Antonio per il filmato, ha reso benissimo l'idea!

Ciao!
Carlo
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Antonio Bernasconi

Italy
388 Posts

Posted - 04 May 2011 :  19:12:23  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
L'importante è sapere dove mettere le manine...ci tengo a dire che la macchina monta tutti gli aggiuntivi così come esce dalla scatola. Rimangono da mettere alcuni tubi sui carrelli anteriori, ma li monterò presto.

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 19 May 2011 :  00:25:02  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
ATTENZIONE !!!
Finalmente oggi ho trovato il tempo di inserire il decoder nella E 626 Big Models e .......
ho rischiato l'arrosto!!
Messa la loco sui binari andava avanti lentamente da sola e provando ad invertire la marcia metteva in corto la centralina.
Odore di cotto e riaperta la macchina ho notato che il decoder aveva scaldato a tal punto da bucare la protezione trasparente e bruciacchiare il biadesivo di fissaggio.
Motivo del problema come si vede dalla foto allegata era la scheda elettronica che interferiva con il telaio. In effetti avevo trovato le viti di fissaggio della schedina allentate ma inserendo il decoder questi premeva la scheda e così questo vile trucco di montaggio veniva vanificato!!!
Limati i contatti con il Dremel tutto è andato a posto ed il decoder miracolosamente funziona ancora. Morale: Bene ESU Male Big Models



Fate attenzione !!
Ciao

Enrico
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Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 19 May 2011 :  10:49:18  Show Profile  Reply with Quote
Enrico ti ringrazio della segnalazione, ma volevo capire se il difetto erano le saldature della scheda (troppo grosse e/o fatte male) oppure il posizionamento della scheda stessa?
Il lokpilot graziato dall'incidente è versione 3 o 4?

Luca
(avana)
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massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 19 May 2011 :  11:45:17  Show Profile  Reply with Quote
Luca,
ho consultato il progettista qualche minuto fa, e mi ha confermato che i cinesi, su alcuni lotti, hanno fatto le saldature un po' troppo "generose", e queste vanno a lambire il volano.
Quindi non è un problema di posizionamento.
Ciao

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 19 May 2011 :  14:37:29  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Confermo, il problema sono le saldature troppo grosse.
Meglio controllare anche quelle relative al ponticello per selezionare l'alimentazione dai binari o dalla catenaria, per sicurezza ho messo un pezzetto di nastro isolante tra telaio e schedina.
Il decoder è un Lokpilot 4 e lo ho montato senza toglierci la protezione limitandomi ad allargare leggermente le due induttanze del motore; riguardo al pattino lo ho fissato con vite da 2 mm. Per fare ciò si monta il coperchio modificato e si fora con punta da 1.5 mm il carrello usando il foro del coperchio come riferimento. Si può forare con tranquillità perché sotto il carrello c'è spazio abbondante e non si rischia nessun danno. Poi si filetta il foro con un maschio da 2 mm, si inserisce un pezzetto di nastro isolante e si avvita il pattino.



Ciao

Enrico
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Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 19 May 2011 :  14:46:57  Show Profile  Reply with Quote
Grazie delle spiegazioni, sono ancora indeciso se acquistare il modello oppure no.
Avevo già notato su altre marche che le saldature "cinesi" sono piuttosto grezze (le faccio meglio io ).quindi non mi sorprende.
In più che fa le schede probabilmente non sa neanche dove vanno a finire.

Luca
(avana)
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