Ciao Marino, in attesa di vedere la tua opera dal vero a Bergamo voglio complimentarmi per l'ottimo risultato. Il salto di qualità nelle tecniche di realizzazione del paesaggio si vede. L'equilibrio generale da una buona impressione di realismo. Il tuo fondale dipinto è molto bello (giochi in casa però ). Darsi obbiettivi raggiungibili è stata la scelta migliore, sono certo che anche il tuo modulo PMM n°1 trarrà benefici da questa esperienza.
La recente scomparsa di Marino ha lasciato un grande vuoto nel nostro gruppo. Marino è stato un compagno di giochi meraviglioso, l'amico sincero che ogni essere umano vorrebbe avere.
Per volontà di Marino il suo modulo verrà trasferito a Taggia e si unirà agli altri moduli già presenti nel ponente ligure.
Grazie Marino, non ti dimenticheremo mai!
Un grazie di cuore e un grande abbraccio a Silvana.
Sabato 13 luglio il modulo di Marino è stato trasferito dalla Val Borbera (AL) a Imperia dove si procederà alla bonifica e al restauro che avverrà nel pieno rispetto dell'impostazione d'origine. Grazie ancora Silvana!
Sono iniziati i lavori di restauro che a causa delle condizioni generali del modulo saranno più lunghi del previsto. È già stata eliminata la muffa bianca che aveva infestato gran parte del telaio in multistrato ed è stata asportata la vegetazione, compreso lo strato superficiale del terreno.