Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 29 November 2015 : 16:56:40
|
La nuova planimetria di stazione, con il fascio di scambi già realizzato e l'ipotesi per l'acciaieria, clic per il pdf
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 29 November 2015 : 17:09:03
|
Circa la stazione di carico prevista inizialmente sulla base di quelle realizzate durante le mostre credo dovremo rinunciare. Frequentare la sede con assiduità ha consentito di verificare che gli spazi destinati a muoversi e soprattutto al deposito degli oggetti personali, alle scatole dei treni da aprire per comporre i convogli e al resto è già scarso. Ora abbiamo due punti di carico treni con un totale di nove binari. In stazione ci sono cinque binari, quindi tre disponibili alla sosta momentanea e in futuro ne avremo altri due nel passante ferroviario. Si stanno creando sui nuovi moduli i punti di scalo su cui basare poi un traffico merci di piccola entità, consegne e prese a domicilio. Tutto questo implica poi un diverso approccio al gioco che consenta a tutti, in dipendenza dal numero dei partecipanti, di divertirsi senza impedire agli altri di fare lo stesso. Avremo modo di parlarne e definire le nuove regole già dal 19 Dicembre, in occasione degli auguri di Natale.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 03 December 2015 : 13:44:45
|
va bene per me c'è da modificare la scenografia che stavo ambientando ma non è un problema. Vedo complesso la gestione della catenaria in quel punto ma vedrò di studiare una soluzione. Non metterei la catenaria nella parte dell'alto forno. Gli scambi corti presenti sono quelli di Luigi o manca qualcosa? Ci sono i motori per gli scambi corti? se no gli ordino. preparo diramazione elettrica per i collegamenti dei motori degli scambi e per le luci degli edifici. Ci sono semafori da mettere? A questo per la parte di scenografia mancate nel modulo già fatto mettiamo un asse di legno? Hai le misure? Nell'altro post parlavi di preparare i legni, parli della parte da congiungere con il nuovo modulo in allestimento? |
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 December 2015 : 14:14:31
|
Ci sono due scambi sinistri, mancano il destro e l'inglese se non riusciamo ad aggiustare quello che c'è. Non abbiamo motori, va previsto un segnalamento ed eventualmente anche sezionamenti antiincidente collegati alla posizione degli scambi. La catenaria non serve in acciaieria e nemmeno per lo scalo di Fabrizio. Per quanto riguarda l'acciaieria parliamone nella discussione apposita. |
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 03 December 2015 : 14:32:16
|
Mi ero perso questi ultimi topics. La stesura della stazione è quella definitiva? sarà tutta coperta dalla catenaria? Non vedo nei binari di fronte all'edificio la possibilità di inserire marciapiedi con pensiline. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 December 2015 : 14:39:26
|
E' approssimativamente quella provvisoria che abbiamo adesso. Non è stato fatto un progetto definitivo. |
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 03 December 2015 : 14:55:58
|
La butto li, magari è un'idea poco interessante o irrealizzabile. Il posto per fare una stazione nascosta come avevamo alle mostre non c'è, se facessimo una stazione veramente "nascosta" sotto il piano dei moduli ad un'altezza ancora gestibile per le nostre schiene, collegata alla linea principale con un'elicoidale? castroneria? |
Marino |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 03 December 2015 : 15:51:00
|
In occasioni di giocate collettive molto frequentate si può sempre allestire una stazione al momento utilizzando i moduli a disposizione. Tendo a sottolineare che aihmè mancano binari e scambi ed una serie di accessori. Attualmente tali mancanze sono state sopperite da volontari anonimi però se si vuole continuare il miglioramento ed l'ingrandimento del plastico in sede dovremmo farci un po' i conti in tasca. |
Luca (avana) |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 03 December 2015 : 16:00:50
|
Io non ho più binari C, li ho utilizzati tutti per il mio plastico e per la stazione svizzera e penso che non ne comprerò altri, ma se c'è da mettere qualche cosa per l'acquisto di materiale di sede io sono sempre disponibile. |
Marino |
|
|
Topic |
|