Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 11 April 2017 : 19:51:45
|
Con Stefano si pensava di andare il 25. |
Piero |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 12 April 2017 : 23:46:41
|
E' stato comperato il materiale necessario per il cablaggio (tipo rélais mono e bistabili e moduli di frenatura)? altrimenti non possiamo continuare il lavoro iniziato. Io verrei il 23 e 24. |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 13 April 2017 : 00:07:57
|
Ely mi sembra che di relè monostabili e bistabili ce ne fossero a sufficienza per fare almeno altri 3 o 4 blocchi, ma Alberto aveva tutti i dettagli. Anche per i moduli di frenatura. Nel caso posso portare i miei |
Luca (avana) |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 13 April 2017 : 10:39:36
|
La volta passata con Marino abbiamo costruito un solo circuito (vedi foto postata da Marino) esaurendo il materiale. Per la stazione e lo svincolo in basso ne occorrono almeno altre due copie conformi a quello costruito di prova (composto con due monostabili, due bistabili e due moduli di frenatura). |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 April 2017 : 22:03:41
|
Avevo portato 18 monostabili e i relativi bistabili, i moduli di frenatura erano 5, poi ci dovrebbero essere quelli di Mario. Erano rimasti da ordinare alcuni componenti, ma per ragioni famigliari e di lavoro non ho più sotto controllo la situazione, mi pare che materiale per lavorare ce ne sia. |
Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 13 April 2017 : 23:31:13
|
OK allora. |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 25 April 2017 : 19:13:18
|
Eliminando la diramazione che entra in galleria, questa è una soluzione che potrebbe servire al nostro caso. Da MIBA Spezial 109
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 25 April 2017 : 20:23:16
|
Bella soluzione! |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 26 April 2017 : 19:01:29
|
Copia incolla dalla discussione "Idea per un plastico". Non so se potrà servire, ma è comunque una situazione interessante.
Bullay.
Una situazione reale che si adatta molto bene alla riproduzione su un plastico. Le immagini che seguono mostrano gli impianti ferroviari di Bullay, una località che si trova in Germania nella valle della Mosella. La cittadina oggi è servita solo dalla linea Trier (Treviri)- Koblenz (Coblenza), ma fino al 1961 era anche il capolinea della linea Trier - Bullay caratterizzata da un tracciato a semplice binario che seguiva tutto il corso della Mosella, a differenza della linea Trier-Koblenz (via Wittlich) che, pur passando da Bullay, tagliava all'interno senza servire le cittadine in riva al fiume. Entrambe le linee confluivano a Bullay, ma in due diverse stazioni poste a un diverso livello; quella in alto che si trovava (trova) lungo la "Moselstrecke" (via Wittlich), e quella bassa, Bullay Süd, capolinea del tracciato secondario (Moseltalbahn), anch'esso a scartamento ordinario. Bullay Süd era dotata di rimessa e piattaforma. Tramite un breve raccordo in salita Bullay Süd era comunque collegata alla stazione superiore. La manovra prevedeva l'inversione di marcia al termine della breve rampa che terminava con un tronchino.
Tracciato della stazione superiore nel 1936
Tracciato della stazione inferiore nel 1936
|
Piero |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 26 April 2017 : 21:03:50
|
Due ottimi suggerimenti Piero, la stazione poi è veramente interessante.... |
Ciao! Carlo |
|
|
Topic |
|