Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Il plastico digitale H0 in sede
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 47

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 11 April 2017 :  19:51:45  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Con Stefano si pensava di andare il 25.

Piero
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 12 April 2017 :  23:46:41  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
E' stato comperato il materiale necessario per il cablaggio (tipo rélais mono e bistabili e moduli di frenatura)? altrimenti non possiamo continuare il lavoro iniziato. Io verrei il 23 e 24.
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 13 April 2017 :  00:07:57  Show Profile  Reply with Quote
Ely mi sembra che di relè monostabili e bistabili ce ne fossero a sufficienza per fare almeno altri 3 o 4 blocchi, ma Alberto aveva tutti i dettagli.
Anche per i moduli di frenatura. Nel caso posso portare i miei

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 13 April 2017 :  10:39:36  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
La volta passata con Marino abbiamo costruito un solo circuito (vedi foto postata da Marino) esaurendo il materiale. Per la stazione e lo svincolo in basso ne occorrono almeno altre due copie conformi a quello costruito di prova (composto con due monostabili, due bistabili e due moduli di frenatura).
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 13 April 2017 :  22:03:41  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Avevo portato 18 monostabili e i relativi bistabili, i moduli di frenatura erano 5, poi ci dovrebbero essere quelli di Mario.
Erano rimasti da ordinare alcuni componenti, ma per ragioni famigliari e di lavoro non ho più sotto controllo la situazione, mi pare che materiale per lavorare ce ne sia.

Alberto
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 13 April 2017 :  23:31:13  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
OK allora.
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 25 April 2017 :  19:13:18  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Eliminando la diramazione che entra in galleria, questa è una soluzione che potrebbe servire al nostro caso.
Da MIBA Spezial 109


Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 25 April 2017 :  20:23:16  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Bella soluzione!

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 26 April 2017 :  19:01:29  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Copia incolla dalla discussione "Idea per un plastico".
Non so se potrà servire, ma è comunque una situazione interessante.


Bullay.

Una situazione reale che si adatta molto bene alla riproduzione su un plastico.
Le immagini che seguono mostrano gli impianti ferroviari di Bullay, una località che si trova in Germania nella valle della Mosella.
La cittadina oggi è servita solo dalla linea Trier (Treviri)- Koblenz (Coblenza), ma fino al 1961 era anche il capolinea della linea Trier - Bullay caratterizzata da un tracciato a semplice binario che seguiva tutto il corso della Mosella, a differenza della linea Trier-Koblenz (via Wittlich) che, pur passando da Bullay, tagliava all'interno senza servire le cittadine in riva al fiume.
Entrambe le linee confluivano a Bullay, ma in due diverse stazioni poste a un diverso livello; quella in alto che si trovava (trova) lungo la "Moselstrecke" (via Wittlich), e quella bassa, Bullay Süd, capolinea del tracciato secondario (Moseltalbahn), anch'esso a scartamento ordinario.
Bullay Süd era dotata di rimessa e piattaforma.
Tramite un breve raccordo in salita Bullay Süd era comunque collegata alla stazione superiore.
La manovra prevedeva l'inversione di marcia al termine della breve rampa che terminava con un tronchino.






Tracciato della stazione superiore nel 1936




Tracciato della stazione inferiore nel 1936






Piero
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 26 April 2017 :  21:03:50  Show Profile  Reply with Quote
Due ottimi suggerimenti Piero, la stazione poi è veramente interessante....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page
Page: of 47 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06