Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 20 January 2018 : 10:32:17
|
Sono felice di vedere la sede del tunnel della linea secondaria. |
Piero |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 20 January 2018 : 17:38:19
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini E il nuovo scasso per il passaggio della linea che arriva dalla stazione di Neuffenburg
Non riesco a capire quale sia questo modulo. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 January 2018 : 21:44:13
|
E' sempre lo stesso con i buchi
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 January 2018 : 22:48:35
|
Come avrete visto nell'altra discussione ho assemblato i moduli 2 e 3 per il test. La giunzione è abbastanza agevole, ho lasciato i binari avvitati sui due lati e pian piano ho stretto, il binario C in questi casi aiuta parecchio, la giunta è abbastanza precisa
Una vista dei segnali ad ala, non sono fissati, ma solo appoggiati, vanno tolti per fare la scenografia.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 22 January 2018 : 08:46:54
|
Stanotte non riuscivo a dormire, pensavo alle soluzioni per il plastico in sede, succederà a tutti immagino, quindi mi sono messo a disegnare per cercare di inserire lo scalo di Fabrizio in un punto che lo valorizzasse e ci lasciasse spazio di manovra intorno, ecco l'idea:
Che va a sostituire il progetto di stazione precedente
A cui avremmo dovuto appoggiare lo scalo in questi modi
Vi lascio valutare i vantaggi della nuova soluzione, avremmo un ingombro di 40 cm in più invece di 70 e lasciamo ben visibili i binari di stazione. I binari di sosta, carico treni e manovra restano bene accessibili. Cosa ne pensate?
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 22 January 2018 : 09:30:55
|
Sotto l'aspetto funzionale dobbiamo valutare bene l'accessibilità a tutte le parti del deposito. |
Piero |
|
|
Fabrizio Mazzari
Italy
493 Posts |
Posted - 22 January 2018 : 10:11:15
|
Per me va bene, sabato in sede verifichiamo meglio gli ingombri e gli spazi liberi e l'accessibilità ai moduli. |
Fabrizio. |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 22 January 2018 : 12:27:27
|
La soluzione proposta valorizza certamente il deposito di Fabrizio, l'impressione generale è che ci sia tanta ferrovia e poco paesaggio, purtroppo lo spazio si sta esaurendo. Bisognerebbe trovare uno spazio minimo alle spalle della stazione e del deposito per costruire per lo meno un piccolo nucleo di case per giustificare una stazione così. Questo è il mio parere. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 22 January 2018 : 12:49:14
|
quote: Originally posted by Marino Di fazio
La soluzione proposta valorizza certamente il deposito di Fabrizio, l'impressione generale è che ci sia tanta ferrovia e poco paesaggio, purtroppo lo spazio si sta esaurendo. Bisognerebbe trovare uno spazio minimo alle spalle della stazione e del deposito per costruire per lo meno un piccolo nucleo di case per giustificare una stazione così. Questo è il mio parere.
Se osservi bene prima avevamo spazio appena per una strada verso la stazione, adesso abbiamo + 20 e +35 rispetto a prima, proprio per il centro abitato Tanti binari di sosta hanno uno scopo funzionale ben definito, quando ci sono i raduni non bastano mai. Il binario che va allo scalo di fabrizio sarà protetto da recinzione, un passaggio a livello darà accesso al piazzale di stazione. Non ho ancora disegnato il paesaggio, per trovare la soluzione ho impiegato varie ore (notturne) e volevo un vostro parere. |
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 22 January 2018 : 13:05:08
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
quote: Originally posted by Marino Di fazio
La soluzione proposta valorizza certamente il deposito di Fabrizio, l'impressione generale è che ci sia tanta ferrovia e poco paesaggio, purtroppo lo spazio si sta esaurendo. Bisognerebbe trovare uno spazio minimo alle spalle della stazione e del deposito per costruire per lo meno un piccolo nucleo di case per giustificare una stazione così. Questo è il mio parere.
Se osservi bene prima avevamo spazio appena per una strada verso la stazione, adesso abbiamo + 20 e +35 rispetto a prima, proprio per il centro abitato Tanti binari di sosta hanno uno scopo funzionale ben definito, quando ci sono i raduni non bastano mai. Il binario che va allo scalo di fabrizio sarà protetto da recinzione, un passaggio a livello darà accesso al piazzale di stazione. Non ho ancora disegnato il paesaggio, per trovare la soluzione ho impiegato varie ore (notturne) e volevo un vostro parere.
Hai ragione Alberto, io guardavo lo spazio dietro il deposito, non mi ero accorto dello spazio in più sulla sinistra della stazione, a questo punto direi che va bene, verificate magari sabato se poi ci si muove bene intorno. |
Marino |
|
|
Topic |
|