Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 10 January 2018 : 10:34:14
|
Non c'è dubbio, Antonio ha un occhio eccezionale, grandi capacità modellistche e una spettacolare velocità di esecuzione. |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 12 January 2018 : 21:58:52
|
Ieri ho scalpellato un po'
La strada acquista pendenza per scollinare nascosta da abbondante vegetazione. Nella foto ho messo giusto alberi che avevo sottomano, per avere un'idea. Antonio è venuto a vedere ed è d'accordo con le modifiche da fare. |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 13 January 2018 : 10:13:59
|
Riccardo |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 13 January 2018 : 13:09:26
|
attendiamo altra meraviglia |
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 15 January 2018 : 22:10:15
|
Per chi è interessato continuo con gli aggiornamenti. Sono al secondo modulo, e ho lavorato parecchio per mettere tutto in piano e in squadra per consentire un assemblaggio preciso in sede, dove abbiamo spazi millimetrici per farlo.
Il punto critico è proprio tra il primo e il secondo modulo, quest'ultimo viene assemblato con il terzo e il curvone facilmente, poi bisogna spingerli verso il muro e attaccarli al bivio, per questo basterà fare scorrere i tre e allinearli, per questo ho tagliato i binari.
Anche la linea a binario singolo è stata sistemata
E già che c'ero ho predisposto anche il primo avanmodulo
Domani saldo un flessibile in K, le connessioni di alimentazione e occupazione sono pronte, poi giro tutto e passo al cablaggio. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 17 January 2018 : 09:51:51
|
Si procede
Ecco un punto rognoso per la sostituzione dei motori risolto con un taglio più energico, ma sempre invisibile da sopra
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 19 January 2018 : 21:39:21
|
Il primo modulo sarà un pezzo unico con la parte anteriore, una vista da sotto
E il nuovo scasso per il passaggio della linea che arriva dalla stazione di Neuffenburg
Aggiungo anche una vista del secondo modulo pronto per la scenografia
La linea a binario unico non elettrificata avrà segnalamento di vecchio tipo, così le vaporiere saranno bene ambientate. Per i segnali di preavviso è necessario un foro quadrato 15x15, l'attrezzo perfetto per questi lavori è questo:
|
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 20 January 2018 : 06:45:15
|
Gran bei lavori Alberto, è sempre un piacere ed un insegnamento seguire le tue realizzazioni, sinceri complimenti e buon proseguo!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 20 January 2018 : 07:33:02
|
Grande lavoro Alberto, quando il modulo di collegamento tra le due stanze sarà fissato da parte mia c’e tutta la disponibilità a proseguire con la scenografia. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 January 2018 : 08:20:21
|
quote: Originally posted by Carlo Rastelli
Gran bei lavori Alberto, è sempre un piacere ed un insegnamento seguire le tue realizzazioni, sinceri complimenti e buon proseguo!!!
Grazie Carlo
quote: Originally posted by Marino Di fazio
Grande lavoro Alberto, quando il modulo di collegamento tra le due stanze sarà fissato da parte mia c’e tutta la disponibilità a proseguire con la scenografia.
Bene, ne avremo da fare. |
Alberto |
|
|
Topic |
|