Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Il plastico digitale H0 in sede
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 47

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 20 October 2018 :  08:10:11  Show Profile  Reply with Quote
Se lo sapevo venivo a provare l’avanmodulo.

Marino
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 20 October 2018 :  08:33:54  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Già pronto? Bene
Quando vuoi andiamo in sede, ogni scusa è buona per tornare a far qualcosa.

Alberto
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 20 October 2018 :  08:49:21  Show Profile  Reply with Quote
No non è pronto, volevo provare insieme a te l’imbocco della galleria che viene dalla stazione di Piero.

Marino
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 18 November 2018 :  16:45:46  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Sul mio modulo Neuffenburg stavo pensando di aggiungere un breve tratto di linea a scartamento ridotto al servizio della segheria.
Il tracciato dovrebbe correre lungo il modulo aggiuntivo parallelamente al piano binari sul lato opposto alla stazione per poi deviare fino a percorrere l'avanmobulo adiacente, descrivendo in pratica un tracciato a L.
La scelta dovrebbe ricadere sullo scartamento H0e o H0f (Busch Feldbahn) con propensione verso la H0e.
Ho trovato cose interessanti sui cataloghi Roco, Liliput, Tillig, Minitrains e Busch ma non conoscendo bene l'argomento probabilmente mi saranno sfuggiti altri produttori.
Avete suggerimenti?

Piero
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 18 November 2018 :  20:23:49  Show Profile  Reply with Quote
Sarebbe un tratto di linea funzionante o solo a scopo paesaggistico?

Marino
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 18 November 2018 :  20:54:35  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Io penso a una linea funzionante.

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 02 December 2018 :  12:49:56  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Sabato 1 dicembre è stata attivata la prima tratta della rampa d'accesso sotterranea alla stazione di Neuffenburg.
In seguito verrà realizzata la volta del tunnel (quanto basta) in modo da migliorare il realismo dell'imbocco.

Le foto del primo positivo test di ieri pomeriggio:








Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 03 December 2018 :  20:54:04  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Un aggiornamento sulla stazione che ci sarà sugli avanmoduli.
Come già pubblicato nella discussione sulla sede il piano generale 2019 è questo



Nel dettaglio ho fatto una prima ipotesi del piano di stazione così





Considerando i dislivelli da superare per la linea che arriva dalla stazione di Piero dovremo fare una rampa al 5% che non dovrebbe dare nessun problema ai treni visto che è retta e i convogli sono corti.
Staremo in trincea fino alla metà del modulo di Riccardo, dove c'è il primo scambio.
Cosa dite?

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 03 December 2018 :  21:15:09  Show Profile  Reply with Quote
Per me va benissimo. Il tratto in trincea sarà favoloso ...
Solo metterei una femmina sul divano

Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 04 December 2018 :  00:28:59  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini



Considerando i dislivelli da superare per la linea che arriva dalla stazione di Piero dovremo fare una rampa al 5% che non dovrebbe dare nessun problema ai treni visto che è retta e i convogli sono corti.
Staremo in trincea fino alla metà del modulo di Riccardo, dove c'è il primo scambio.
Cosa dite?



La lunghezza utile dei due binari di Neuffenburg, misurata tra le traverse limite, quindi senza occupare i deviatoi, è di 105 cm.
Di conseguenza la lunghezza massima dei convogli in circolazione corrisponde a quella di 4 vetture a carrelli (tipo Umbauwagen) con locomotiva.

Piero
Go to Top of Page
Page: of 47 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06