Author |
Topic |
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 20 October 2018 : 08:10:11
|
Se lo sapevo venivo a provare l’avanmodulo. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 October 2018 : 08:33:54
|
Già pronto? Bene Quando vuoi andiamo in sede, ogni scusa è buona per tornare a far qualcosa.
|
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 20 October 2018 : 08:49:21
|
No non è pronto, volevo provare insieme a te l’imbocco della galleria che viene dalla stazione di Piero. |
Marino |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 November 2018 : 16:45:46
|
Sul mio modulo Neuffenburg stavo pensando di aggiungere un breve tratto di linea a scartamento ridotto al servizio della segheria. Il tracciato dovrebbe correre lungo il modulo aggiuntivo parallelamente al piano binari sul lato opposto alla stazione per poi deviare fino a percorrere l'avanmobulo adiacente, descrivendo in pratica un tracciato a L. La scelta dovrebbe ricadere sullo scartamento H0e o H0f (Busch Feldbahn) con propensione verso la H0e. Ho trovato cose interessanti sui cataloghi Roco, Liliput, Tillig, Minitrains e Busch ma non conoscendo bene l'argomento probabilmente mi saranno sfuggiti altri produttori. Avete suggerimenti? |
Piero |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 18 November 2018 : 20:23:49
|
Sarebbe un tratto di linea funzionante o solo a scopo paesaggistico? |
Marino |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 November 2018 : 20:54:35
|
Io penso a una linea funzionante. |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 02 December 2018 : 12:49:56
|
Sabato 1 dicembre è stata attivata la prima tratta della rampa d'accesso sotterranea alla stazione di Neuffenburg. In seguito verrà realizzata la volta del tunnel (quanto basta) in modo da migliorare il realismo dell'imbocco.
Le foto del primo positivo test di ieri pomeriggio:
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 December 2018 : 20:54:04
|
Un aggiornamento sulla stazione che ci sarà sugli avanmoduli. Come già pubblicato nella discussione sulla sede il piano generale 2019 è questo
Nel dettaglio ho fatto una prima ipotesi del piano di stazione così
Considerando i dislivelli da superare per la linea che arriva dalla stazione di Piero dovremo fare una rampa al 5% che non dovrebbe dare nessun problema ai treni visto che è retta e i convogli sono corti. Staremo in trincea fino alla metà del modulo di Riccardo, dove c'è il primo scambio. Cosa dite? |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 03 December 2018 : 21:15:09
|
Per me va benissimo. Il tratto in trincea sarà favoloso ... Solo metterei una femmina sul divano
Riccardo |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 04 December 2018 : 00:28:59
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Considerando i dislivelli da superare per la linea che arriva dalla stazione di Piero dovremo fare una rampa al 5% che non dovrebbe dare nessun problema ai treni visto che è retta e i convogli sono corti. Staremo in trincea fino alla metà del modulo di Riccardo, dove c'è il primo scambio. Cosa dite?
La lunghezza utile dei due binari di Neuffenburg, misurata tra le traverse limite, quindi senza occupare i deviatoi, è di 105 cm. Di conseguenza la lunghezza massima dei convogli in circolazione corrisponde a quella di 4 vetture a carrelli (tipo Umbauwagen) con locomotiva. |
Piero |
|
|
Topic |
|