Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Il plastico digitale H0 in sede
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 47

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 12 December 2018 :  09:00:12  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Per il raduno dell'Epifania porto il modulo "Neuffenburg" in allestimento "naked", al grezzo e senza massicciata. Gran parte dei particolari sono già pronti ma mi voglio limitare al solo posizionamento degli edifici sul legno per poter valutare l'effetto visivo nel contesto generale, introdurre eventuali modifiche e infine stabilire il grado di finitura da perseguire come obiettivo finale.
Avremo così la possibilità di testare il servizio ferroviario sul tracciato completo.

Piero
Go to Top of Page

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 12 December 2018 :  10:29:54  Show Profile  Reply with Quote

quote:
Originally posted by Piero Chionna

Premetto che, come ho gia avuto modo di dire in passato, personalmente non ho una gran predilezione per le zone rocciose preferendo ad esse i paesaggi caratterizzati da bassi rilievi con pascoli e boschi.
Detto questo volevo sottoporvi questa immagine per intavolare una discussione sana e costruttiva che mi faccia capire se abbiamo sbagliato qualcosa nel progetto.
Ve lo chiedo perchè questa mia foto ha ricevuto una valanga di critiche, da parte di modellisti molto esperti ma non solo da loro.
Si tratta veramente di un azzardo eccessivo come mi ha detto qualcuno?
Voi cosa ne pensate?





Se posso essere utile posto una foto orientativa su quello che forse intendeva Piero.

Clic foto



- Foto Claudio Dutto / Plastico Gianfranco Fabbri / da: iTreni oggi 159 -


- Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 12 December 2018 :  19:21:40  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Con questo andiamo a lavorare in qualsiasi punto del plastico (la ragazza non è compresa nel prezzo)
https://youtu.be/ZV69C4TBHM8

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 12 December 2018 :  20:37:36  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Nino Carbone

[
Se posso essere utile posto una foto orientativa su quello che forse intendeva Piero.

Clic foto



- Foto Claudio Dutto / Plastico Gianfranco Fabbri / da: iTreni oggi 159 -


- Nino -




Bella!

Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 12 December 2018 :  21:43:15  Show Profile  Reply with Quote

- In effetti è una galleria artificiale realizzata in modo molto originale -
Ciao, Nino.
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 13 December 2018 :  19:27:20  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna









Da uno a dieci quanto stiamo tranquilli nel tratto sotterraneo?
Non sarà il caso di prevedere qualche protezione anticaduta per i rotabili?
Per il prossimo raduno si prevede un discreto traffico e non vorrei che accadesse un patatrac.

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 14 December 2018 :  01:36:26  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Portati striscie di cartone rigido e colla a caldo, non credo sia un lavoro complicato

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 14 December 2018 :  08:21:37  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Metterò in sicurezza almeno il tratto finale lato Neuffenburg, quello armato con alcuni elementi a raggio R1.
A pensarci bene, il tratto nascosto non è più rischioso di altri punti del tracciato.
Forse più che altro è l'effetto psicologico di non vedere quello che succede ai treni in corsa.

Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 14 December 2018 :  12:28:52  Show Profile  Reply with Quote
Forse è più alto il rischio di tamponamenti... se si ferma una loco o si stacca un carro non lo vede nessuno

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 14 December 2018 :  16:39:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Prudenza non è mai troppa, ma non essendoci scambi o pericolo di urti accidentali mi pare improbabile che succedano guai.
Nel frattempo ho fatto prove di pendenza con vari convogli al 7,5% in modo da avere un margine di garanzia.
Salgono tutti senza problemi









A parte questa di ultima generazione, leggera e con un solo carrello motore in testa, già al 5,5% slitta parecchio


Alberto
Go to Top of Page
Page: of 47 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06