Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 12 December 2018 : 09:00:12
|
Per il raduno dell'Epifania porto il modulo "Neuffenburg" in allestimento "naked", al grezzo e senza massicciata. Gran parte dei particolari sono già pronti ma mi voglio limitare al solo posizionamento degli edifici sul legno per poter valutare l'effetto visivo nel contesto generale, introdurre eventuali modifiche e infine stabilire il grado di finitura da perseguire come obiettivo finale. Avremo così la possibilità di testare il servizio ferroviario sul tracciato completo. |
Piero |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 12 December 2018 : 10:29:54
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Premetto che, come ho gia avuto modo di dire in passato, personalmente non ho una gran predilezione per le zone rocciose preferendo ad esse i paesaggi caratterizzati da bassi rilievi con pascoli e boschi. Detto questo volevo sottoporvi questa immagine per intavolare una discussione sana e costruttiva che mi faccia capire se abbiamo sbagliato qualcosa nel progetto. Ve lo chiedo perchè questa mia foto ha ricevuto una valanga di critiche, da parte di modellisti molto esperti ma non solo da loro. Si tratta veramente di un azzardo eccessivo come mi ha detto qualcuno? Voi cosa ne pensate?
Se posso essere utile posto una foto orientativa su quello che forse intendeva Piero. Clic foto
- Foto Claudio Dutto / Plastico Gianfranco Fabbri / da: iTreni oggi 159 -
- Nino -
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 12 December 2018 : 19:21:40
|
Con questo andiamo a lavorare in qualsiasi punto del plastico (la ragazza non è compresa nel prezzo) https://youtu.be/ZV69C4TBHM8
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 12 December 2018 : 20:37:36
|
quote: Originally posted by Nino Carbone
[ Se posso essere utile posto una foto orientativa su quello che forse intendeva Piero. Clic foto
- Foto Claudio Dutto / Plastico Gianfranco Fabbri / da: iTreni oggi 159 -
- Nino -
Bella! |
Alberto |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 12 December 2018 : 21:43:15
|
- In effetti è una galleria artificiale realizzata in modo molto originale - Ciao, Nino.
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 13 December 2018 : 19:27:20
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Da uno a dieci quanto stiamo tranquilli nel tratto sotterraneo? Non sarà il caso di prevedere qualche protezione anticaduta per i rotabili? Per il prossimo raduno si prevede un discreto traffico e non vorrei che accadesse un patatrac. |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 01:36:26
|
Portati striscie di cartone rigido e colla a caldo, non credo sia un lavoro complicato |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 08:21:37
|
Metterò in sicurezza almeno il tratto finale lato Neuffenburg, quello armato con alcuni elementi a raggio R1. A pensarci bene, il tratto nascosto non è più rischioso di altri punti del tracciato. Forse più che altro è l'effetto psicologico di non vedere quello che succede ai treni in corsa. |
Piero |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 12:28:52
|
Forse è più alto il rischio di tamponamenti... se si ferma una loco o si stacca un carro non lo vede nessuno
Riccardo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 16:39:57
|
Prudenza non è mai troppa, ma non essendoci scambi o pericolo di urti accidentali mi pare improbabile che succedano guai. Nel frattempo ho fatto prove di pendenza con vari convogli al 7,5% in modo da avere un margine di garanzia. Salgono tutti senza problemi
A parte questa di ultima generazione, leggera e con un solo carrello motore in testa, già al 5,5% slitta parecchio
|
Alberto |
|
|
Topic |
|