Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 November 2018 : 13:27:39
|
Ottimo sito, grande ispirazione |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 29 November 2018 : 19:05:58
|
Per la realizzazione del pavè di strade e piazze la scelta è caduta sui prodotti Faller Decorflex 170825 e 170826. Al confronto con la realtà mi sembra un po' più grande del dovuto ma penso che messo in opera dovrebbe dare un risultato soddisfacente.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 13 December 2018 : 16:59:02
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
......Su questi elementi strutturali aggiuntivi troveranno spazio il paese con le strade di accesso alla stazione e alla segheria con ulteriori aree di stoccaggio materiali. La presenza di testata a norma anche lato segheria è anche in previsione dei possibili ampliamenti. In pratica vado per passi partendo dalla struttura che, ospitando l'intero piano dei binari, mi permette di attivare da subito la circolazione dei treni ....
Oggi ho montato il secondo elemento aggiuntivo che completa le superfici sul lato sinistro dell'impianto aumentandone la larghezza di circa 11 cm. Nei prossimi giorni realizzerò gli elementi aggiuntivi per il lato destro che sono destinati a ospitare anche la linea a scartamento ridotto H0e al servizio della segheria. Con le espansioni montate su entrambi i lati la larghezza complessiva del modulo sarà di circa 66 cm. A quel punto il modulo verrà interfacciato con il plastico sociale in sede per un ciclo di prove che verranno effettuate durante il raduno dell'Epifania. Sarà quella l'occasione per verificare la necessità di eventuali modifiche. Se tutto andrà bene si potrà passare alla fase decorativa.
|
Piero |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 13:38:20
|
Noi siamo qui fuori che aspettiamo da un bel po', vi decidete ad aprire quel segnale ? |
Mario |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 13:52:55
|
I Liguri si sa, sono dei posa piano; ci vuole pazienza...
Stefano
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 14:03:59
|
quote: Originally posted by Mario Puleo
Noi siamo qui fuori che aspettiamo da un bel po', vi decidete ad aprire quel segnale ?
Grazie Mario, ottima selezione di modelli! |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 14:34:02
|
quote: Originally posted by Stefano Spina
I Liguri si sa, sono dei posa piano; ci vuole pazienza...
Stefano
È così, ci vuole tanta pazienza, come dice un antico proverbio che tutti i liguri come me conoscono bene.
"Ci nu tene pacenzia la lepre nu lla pija, ci nu cerne bbonu se mangia la canija!" |
Piero |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 14:51:23
|
Liguri delle parti di Lecce e dintorni...
Stefano |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 December 2018 : 15:34:58
|
quote: Originally posted by Stefano Spina
Liguri delle parti di Lecce e dintorni...
Stefano
Più a nord più a nord . Lo sai che per gli altosalentini i leccesi sono tutti "Pòppiti"? .... Dal latino "Post oppidum". Si scherza naturalmente.
|
Piero |
|
|
Topic |
|